Consiglio planimetria bagno

Ciao a tutti, il bagno è stato previsto così, ma, essendo una casa in ristrutturazione, posso spostare ancora tutto :lol:
Immagine

In pratica la mia idea era quella di eliminare la doccia, abbattendo il muro che è stato messo quasi di fronte alla finestra ( :roll: ) e lì metterci il lavabo (quello Godmorgon dell'ikea da 120. Ce l'ho qui nell'appartamento ed è favoloso!).
Al posto dell'attuale lavabo ci metterei la vasca. Al limite vado a mettere lo scrigno con porta scorevole, così da non avere troppi inagombri.
E qui il problema... Dove metto pensile/colonna e termoaredo senza rimpicciolire il mobile del bagno?
Se girassi i due sanitari soto la finestra?
Che ne pensate?
Grazie!!!

Re: Consiglio planimetria bagno

i sanitari li lascerei così come stanno.
il bagno se non sbaglio è 2.60 in lunghezza, la vasca sarà max 180, nello spazio che resta ci metti la colonna e termoarredo.
il termoarredo eventualmente può andare sopra ai sanitari
Immagine
Immagine
se metti la vasca da 180 però la porta ci sbatte contro e dovrai girare il senso di apertura.
altrimenti dovrai scegliere un modello max 170

Ciao,
ma non sarà scoodo mettere il mobile di fronte al lavandino, anzichè in parte?
Il termoarredo sopra ai sanitari proprio non mi piace...
Per la porta, avevo pensato di metterla scorrevole, ma così facendo termoarredo e mobile non ci stanno, perchè il termoarredo andrebbe davanti allo scrigno della scorrevole :roll: :roll: :roll:
Stasera provo a fare un disegno, così è più semplice da spiegare...
Intanto grazie!

Ciao, questo è il problema del termoarredo:
Immagine

Ci sarebbe un mobile messo a caso appena dentro la porta ed il termoarredo lungo la parete della vasca.
La porta, mettendo il lavabo subito a sx, devo metterla per forza scorrevole, quindi o a dx o a sx devo lasciare almeno 90 cm per lo scrigno (sfruttando anche lo spessore delle pareti adiacenti), essendo la porta da 80.
E poi... il mobile messo di fronte al lavabo, ha senso?
La vasca sotto la finestra risolverebbe molti problemi ei spazio, in effetti, ma la troverei scomoda da usare (sia per aprire la finestra, sia, soprattutto per avere la finestra che si bagnerà ogni volta che si farà il bagno).