Re: Cambio serramenti confronto preventivi

fine della lista...
a sintesi;
lo stato vuol far bella figura con "censured" degli altri :mrgreen:
già l' 8% ritenuta acconto che si prendono sul totale fattura ( e non sul guadagno), è un furto legalizzato dallo stato, che poi si và pian piano a recuperare dopo anche due anni ( ma al supermercato devo pagare subito se voglio mangiare).
ci mettiamo anche sta menata quà... credo che il 100% dei professionisti del settore non applicheranno mai, a meno che uno sia masochista e abbia voglia di fallire quanto prima.
poi se c'è quel cliente che aspetta ci sia questa possibilità, mi sà che è come quello che aspetta di comprare il telefonino nuovo perchè vuole l'ultimo modello, e siccome ne escono ogni 15gg, aspetta sempre e non lo compra mai.

Fiumi di byte sprecati, questo provvedimento non lo applicherà nessun professionista serio.

Buon proseguimento.

PS: a me lo hanno chiesto un paio di clienti smanettoni sul web, risposta negativa e senza possibilità di appello.

Poveri noi, povera italia, fino a che si metteranno categorie in contrapposizione il leggiferatore non pagherà mai per le proprie hahate.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Worm1977 ha scritto:Sono un lavoratore dipendente faccio il 730 ogni anno ho piena capienza fiscale ma il mio ragionamento fila eccome non credo siano i clienti a dover salvare un settore fatelo voi il finanziamento bancario che prendete lo sgravio in 5 anni
Prova a cambiare prospettiva:
se i clienti dell'azienda per cui lavori potessero chiedere lo sconto in fattura del 50%, quanto tempo credi che impiegherebbe la tua azienda a non riuscire più a pagarti lo stipendio e a dover licenziare qualcuno o peggio chiudere per mancanza di liquidità?
Lo sgravio fiscale lo posso utilizzare dall'anno prossimo, ma ora e fino alla prossima dichiarazione dei redditi (cioè tra circa un anno) io devo garantire lo stipendio e il pagamento dei contributi dei miei dipendenti, pagare i fornitori, pagare le spese, e anche provvedere alla mia famiglia con un mio stipendio. Come posso fare tutto ciò se incasso la metà di quello che dovrei incassare?
Ecco, a conti fatti, potrei resistere 1 anno o forse 2 e poi si vedrà. Ma per resistere devo ridurre le spese, da subito, devo licenziare un dipendente, domani mattina dovrò chiamare worm1977 in ufficio e dargli la brutta notizia.

killjoy ha scritto:
gigiotto ha scritto: Dalle vendite il mio guadagno lordo è di 120.000€.
Di cui oltre la metà va in tasse ed altre amenità e mi rimangono circa 50.000€
Ma scusa non te lo danno come credito di imposta nell'esercizio successivo?
Se un'azienda lavorasse solo con sconto in fattura non avrebbe neanche abbastanza tasse da pagare per andare in pari con il credito, finendo con l'accumularlo in eterno.
Con il credito d'imposta non ci pago lo stipendio ai dipendenti e neppure il pane al supermercato.

I problemi non li possono risolvere i clienti lo capite o no il cliente aprofitta delle possibilità di risparmio,In questa torta si sono infilate enel e eni con i cappotti le caldaie ed è evidente che faranno anche le finestre e chiudo il discorso. Non è questione di essere smanettoni è essere informati

I problemi non li possono neanche risolvere le aziende, è quello che sto cercando di farti capire.
Se a te va bene farti fare le finestre da Enel buon per te, poi non lamentarti se il prodotto è scadente, l'assistenza non esiste o la posa è pietosa. Enel fa altro per lavoro.
Torniamo a quello che dicevo prima: sei il tipo di cliente che guarda solo il prezzo e non c'è margine di ragionamento. Quindi vai tranquillamente da chi ti fa il prezzo migliore, hai assolutamente ragione :wink:

Worm1977 ha scritto:Sono un lavoratore dipendente faccio il 730 ogni anno ho piena capienza fiscale ma il mio ragionamento fila eccome non credo siano i clienti a dover salvare un settore fatelo voi il finanziamento bancario che prendete lo sgravio in 5 anni
Non fila nel momento in cui dici che 'non hai alternative': le alternative le hai, solo che costano d+
Giustamente, ti chiedi se ce ne sono altre che costano di meno, e qui, starai bene attento a quanto ti costeranno, queste alternative.
Perchè, mentre la legge, per tutelare i risparmiatori che comprano servizi finanziari, impone alle società eroganti tutta una serie di garanzie e di trasparenze, comprar soldi qui e là da operatori che fino a ieri avevano trucioli in testa, non ti da tutte queste garanzie.

Il ragionamento 'fatelo voi il finanziamento' è abbastanza privo di senso, perchè, per fare impresa, le Aziende usano già il sistema bancario nei limiti che viene loro concesso. E, oltretutto, il decreto specifica per bene che il credito di imposta non è cedibile a istituti finanziari, senno' anche a Bruxxeles non possono più fare finta che non sia debito pubblico, come in effetti è sotto molti punti di vista.

Quindi, qs legge nata tanti anni fa con i migliori buoni propositi, cosi applicata diventa un boomerang; i potenziali clienti staranno solo ad aspettare chi gli fa lo sconto (sperando non sia una mezza truffa)

killjoy ha scritto:
gigiotto ha scritto: Dalle vendite il mio guadagno lordo è di 120.000€.
Di cui oltre la metà va in tasse ed altre amenità e mi rimangono circa 50.000€
Ma scusa non te lo danno come credito di imposta nell'esercizio successivo?
No, viene frazionato in 5 anni
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Questo post ha preso una piega assurda io non guardo solo il prezzo probabilmente sceglierò il preventivo più caro .secondo me le aziende che vi assemblano i profili e che poi voi vendete e posate a noi clienti vi concederanno di cedergli il credito non vedo altre alternative....

Fino a qualche post fa sostenevi che tua prima discriminante sarebbe stato lo sconto in fattura e poi dici che non guardi il prezzo? Mi sembra quantomeno poco coerente come cosa...
Per il discorso "ditte che vi assemblano i profili", volevo solo farti notare che non esiste solo il PVC e non tutti sono rivenditori; anzi, quelli che hanno risposto a questo post sono quasi tutti produttori diretti.
Le succitate aziende che assemblano i profili tra l'altro molte volte sono ditte estere che non possono detrarre in Italia per ovvi motivi. Senza considerare il fatto che se il discorso non è sostenibile dai rivenditori non lo è quasi mai neanche dagli eventuali fornitori, neanche loro fanno miracoli. Io ad esempio i prodotti che realizzo li vendo sia a privati che a rivenditori e non mi salterebbe mai in mente di comprare il credito da uno dei miei rivenditori.
Stai "obbligando" le imprese che ti faranno i lavori a farsi carico di una promessa che ti ha fatto lo stato Italiano (ripeto, lo stato Italiano si è inventato sta cosa, non le aziende) e che per loro è sconveniente, riesci a capirlo questo discorso? Perché sembra che lo sconto ti sia dovuto e chi non lo fa è da considerarsi alla stregua di un truffatore.

Posso chiederti per quale motivo sei così restio ad usufruire dello sgravio fiscale in 10 anni? Hai poca liquidità e necessiti per forza dello sconto per poter fare l'intervento?
Perché in caso contrario non ti conviene, difficilmente risparmierai lo stesso ammontare che otterresti con la pratica ENEA.
Ultima modifica di Paso_ il 27/07/19 0:11, modificato 1 volta in totale.

Worm1977 ha scritto:Questo post ha preso una piega assurda io non guardo solo il prezzo probabilmente sceglierò il preventivo più caro .secondo me le aziende che vi assemblano i profili e che poi voi vendete e posate a noi clienti vi concederanno di cedergli il credito non vedo altre alternative....
Secondo me sceglierai il più caro solo perchè lo pagherai la metà.
Io non sono rivenditore, ma se lo fossi non applicherei lo sconto in fattura, ma piuttosto soluzioni di credito al consumo. Ti farei un tasso zero, rimettendoci di tasca mia gli interessi, ma almeno avrei utili e non dovrei cercare scappatoie.
Secondo te, aziende che producono e fatturano milioni di euro all'anno, che vantaggi potrebbero aver nel non incassare i pagamenti? I dipendenti come farebbero a pagarli?
Non so in che settore lavori e non mi interessa. Di certo in nessuno di quelli coinvolti da questa cosa (mi sembra il solo termine sensato)
Buona ricerca...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

In Itaglia esistono ancora molte persone di quelle ancorate e determinate ideologie provenienti dall' ex URSS che credono che tutti gli imprenditori / artigiani siano dei furfanti che non pagano le tasse, non pagano contributi e col guadagnato si comprino belle auto, orologi, e grandi firme.

*Itaglia è scritto appositamente errato.

Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ma siete davvero fuori di testa quanti anni sono che godete della detrazione per vendere i vostri serramenti?prima della detrazione quanto costavano i vostri prodotti prima della detrazione ?e adesso perché si va più incontro ai clienti non vi va bene pensate che cose simili siano successe dolo al vostro settore?In Italia ci sono persone legate all' ex urss ma non ti permettere propio pensate a lavorare con le nuove regole che il vostro è un settore pieno di porcherie su Facebook ogni giorno nasce un serramentista e voi rompete il "censured" hai clienti perché non dovrebbero chiedere lo sconto

Worm1977 ha scritto:Ma siete davvero fuori di testa quanti anni sono che godete della detrazione per vendere i vostri serramenti?prima della detrazione quanto costavano i vostri prodotti prima della detrazione ?e adesso perché si va più incontro ai clienti non vi va bene pensate che cose simili siano successe dolo al vostro settore?In Italia ci sono persone legate all' ex urss ma non ti permettere propio pensate a lavorare con le nuove regole che il vostro è un settore pieno di porcherie su Facebook ogni giorno nasce un serramentista e voi rompete il "censured" hai clienti perché non dovrebbero chiedere lo sconto

Ho seguito tutta la discussione. Io penso che tu sia un troll (uno che prende in giro gli utenti).
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.