scrivo su questo forum per la prima volta per chiedervi consiglio.
Premetto che la mia richiesta è dettata solo da uno scambio costruttivo tra appassionati quindi cercherò di darvi più informazioni utili possibili per avere dei suggerimenti senza però menzionare il modello specifico della cucina né la marca.
Ho acquistato questa cucina da pochissimo, come alcuni di voi credo avevo un budget "ridotto" circa 7000 euro e circa 5,5 metri di spazio utile da colmare con pensili top bancone e colonne ... così mi sono orientato su alcuni modelli economici in laminato di aziende come Arredo3, Arrex, Scavolini etc ...
L'abitazione, pur essendo appena restaurata, non è recente e presenta delle pareti e degli spigoli talvolta lievemente non a bolla, questo non compromette il montaggio di armadi e altri mobili non ad incasso, ma sicuramente per una cucina è necessario un po' più di attenzione e lavoro.
Mi sono affidato al rivenditore che più mi dava sicurezza e con ottime referenze, a prescindere dal marchio della cucina.
Detto ciò, già durante il montaggio -che è stato molto complesso a causa di questi fuoribolla delle pareti- mi sono accorto di 2 angoli lievemente ammaccati, si tratta di 1 o 2 mm in cui il laminato è lievemente sbeccato, l'imperfezione è piccola da non far intravedere il materiale interno ma ugualmente visibile tanto da dar un po' di fastidio.. soprattutto in una cucina nuova.
Hanno dovuto, sempre a causa dei fuoribolla delle pareti, anche fare delle piccole modifiche a delle parti, queste modifiche hanno inevitabilmente portato via una parte di rivestimento -qualche cm- fortunatamente erano parti interne nascoste dietro il lavello piuttosto che all'interno del mobile copri caldaia, prontamente "riparate" con dei riquadri adesivi.
Lì per lì non me la sono sentita di chiedere la sostituzione delle 2 parti sbeccate, il timore è proprio dato dal fatto che per riparare una piccolissima imperfezione si facciano danni ben maggiori, ovviamente in questi casi visto l'importo di fascia bassa che va saldato prima della consegna, non è nemmeno possibile chiedere uno sconticino.
Per il resto, la cucina è come la desideravo io e posso dichiararmi molto contento.
Vi ringrazio anticipatamente nel caso voleste darmi qualche parere, e se anche per voi alcuni piccoli "compromessi" dovuti alla fase di montaggio sono da considerarsi normali.
ciao !