Profondità basi maggiore dello standard

#1
Salve, quali marchi di fascia medio-economica hanno basi con profondità di circa 90cm anziché i standard 60 cm? Ho trovato solo valcucine che fa basi con profondità 80cm. Pensavo di posizionare la cucina lungo la parete bassa della mansarda che misura in altezza 90cm (è possible secondo voi?) ma le basi devono essere più profonde del normale altrimenti andrei a sbattere la testa con il tetto. Qualcuno ha esperienza in merito?

Re: Profondità basi maggiore dello standard

#3
cla56 ha scritto:Fai questa prova:posiziona un metro a cm.90 dalla parete poi misura la verticale tra quel punto e il soffitto e vedi quant'è.... È chiaro che in ogni caso non credo che potrai utilizzare "serenamente" il top di quelle basi come piano lavoro.. :roll: :D
cla56
Buongiorno cla56, grazie per la risposta. Non è stato necessario misurare perché siamo stati da un rivenditore che ci ha fatto un progetto bellissimo, cucina sotto la finestra, isola parallela, piano snack che collega le due parti e colonna forno bassa nella parete di fronte. La cucina sarà Arredo3, posso approfittare per chiederti qualche consiglio? Le ante che ci ha inserito nel preventivo sono in PET, ho letto qui sul forum che il polomerico può dare dei problemi di scollamento ecc. Mi confermi ciò? Io non avrò pensili ma solo basi e isola, può accadere una cosa del genere? Eventualmente per cosa dovrei optare anziché il PET che però non faccia lievitare di molto il prezzo? Grazie :)