Ciao a tutti, nel 2018 mi hanno installato degli avvolgibili elettrici in una nuova abitazione.
Ora, senza fare nomi al momento, ho un avuto un guasto (il sesto a dir la verità! ) ma essendo nel secondo anno non interviene più la casa madre ma direttamente l installatore.
Dopo un sopralluogo dice di non essere in grado di risolvere il problema e di chiamare nuovamente l azienda produttrice che mi risponde.. "io esco, ma per xxx euro".
Fatemi capire, sono allibito, ma non dovrei essere coperto da 24 mesi di garanzia? Al massimo non sarebbero loro a doversi mettere d accordo su chi deve intervenire sia materialmente che economicamente?
Re: Installatore non vuole intervenire in garanzia
#2mi sembra che il diritto fisso di chiamata sia una cosa normale, se si richiede un intervento in garanzia presso la propria abitazione.
se uno vuole la garanzia a costo zero, deve prendere il pezzo difettoso e portarlo nel centro assistenza più vicino o dal rivenditore che lo ha venduto che provvederà alla riparazione o alla sostituzione.
poi...
se sono i motori che ti hanno dato problemi, ( probabile roba scadente, in quanto quelli che monto io da 10 anni mai avuto uno rotto), è da capire chi te li ha venduti, per capire chi è il responsabile.
se uno vuole la garanzia a costo zero, deve prendere il pezzo difettoso e portarlo nel centro assistenza più vicino o dal rivenditore che lo ha venduto che provvederà alla riparazione o alla sostituzione.
poi...
se sono i motori che ti hanno dato problemi, ( probabile roba scadente, in quanto quelli che monto io da 10 anni mai avuto uno rotto), è da capire chi te li ha venduti, per capire chi è il responsabile.
#3Non è questione di motori, ma di meccanica, e si tratta di una nota azienda italiana.
Il diritto di uscita ci sta, ci mancherebbe. Ma l azienda dal quale ho acquistato il prodotto e l installazione mi risponde che non è in grado di risolvere, la casa madre invece chiede l uscita più il lavoro che ci sarà da fare.
In questo caso, come dovrei comportarmi?
Il diritto di uscita ci sta, ci mancherebbe. Ma l azienda dal quale ho acquistato il prodotto e l installazione mi risponde che non è in grado di risolvere, la casa madre invece chiede l uscita più il lavoro che ci sarà da fare.
#4niko83 ha scritto:Non è questione di motori, ma di meccanica, e si tratta di una nota azienda italiana.
chissà che problema ci sarà poi.... c'è un motore, un tubo e poco altro.
forse in questo caso, visto i precedenti, e il pochissimo tempo dal montaggio, è la ditta che ti ha fatto la vendita e posa che deve risolvere il tutto. se non ne sono capaci è compito loro chiamare chi di dovere a loro spese.
posso capire un problema dopo 5 anni, che la chiamata ci stia, ma neanche a due anni avere rogne, non è normale, e devono risolvere loro. anzi se riscontrano un problema non risolvibile è loro dovere cambiare con altro materiale funzionante, anche se di diversa marca. insomma hai pagato loro e loro devono risolvere. fine.
#5È un frangisole, c'è altro oltre al motore.
Giusto, è esattamente quello che penso io e che mi sembra faccia parte del buonsenso.
È difficile far capire che con i soldi spesi non c è solo l acquisto ma anche la sua relativa assistenza. A maggior ragione con un numero di guasti così elevato, ci si dovrebbe preoccupare anche del perché è successo tutto questo..
Aggiornerò la situazione che spero si risolva in settimana.
Giusto, è esattamente quello che penso io e che mi sembra faccia parte del buonsenso.
È difficile far capire che con i soldi spesi non c è solo l acquisto ma anche la sua relativa assistenza. A maggior ragione con un numero di guasti così elevato, ci si dovrebbe preoccupare anche del perché è successo tutto questo..
Aggiornerò la situazione che spero si risolva in settimana.
#6Epilogo finale: ho fatto un video al malfunzionamento togliendo le ultime 2 lamelle(che non hanno niente a che fare con il problema) per far capire meglio quale fosse il problema e dopo averglielo inviato mi rispondono che non mi passano più nulla in garanzia perché ho toccato il loro prodotto.
Cioè cercando di aiutarli in modo che venissero già consapevoli di tutto, mi sono tirato la zappa sui piedi. Della serie "non abbiamo voglia di intervenire gratis".
L azienda è la model system Italia.
Premesso che a norma di contratto hanno ragione loro, il buon senso sta da un altra parte. Pur di non far intervenire un loro tecnico, perdono un cliente,
altri lavori su 2 abitazioni e tutto quel che ne consegue.
Ma forse il coglione sono io che per risparmiare qualche euro non ho scelto Grissier.
Traete le Vs conclusioni.
Buona giornata
Cioè cercando di aiutarli in modo che venissero già consapevoli di tutto, mi sono tirato la zappa sui piedi. Della serie "non abbiamo voglia di intervenire gratis".
L azienda è la model system Italia.
Premesso che a norma di contratto hanno ragione loro, il buon senso sta da un altra parte. Pur di non far intervenire un loro tecnico, perdono un cliente,
altri lavori su 2 abitazioni e tutto quel che ne consegue.
Ma forse il coglione sono io che per risparmiare qualche euro non ho scelto Grissier.
Traete le Vs conclusioni.
Buona giornata
#7io rimango di sasso quando sento di questo menefreghismo...
ma solo io chiamo i clienti a distanza di qualche mese per chiedere se hanno bisogno di un intervento di sistemazione?
Il servizio post vendita è la nostra arma migliore per ritagliarci uno spazio di azione nei confronti di venditori e catene di brico da basso prezzo.
Le video recensioni dei clienti soddisfatti, pubblicate sul sito e sui social , valgono oro, sono l'attestazione del nostro modo di lavorare e della nostra affidabilità.
Sono basito di quanta poca professionalità ci sia ancora in giro (esclusi i presenti sul forum che sono tutti bravissimi e bellissimi
)
ma solo io chiamo i clienti a distanza di qualche mese per chiedere se hanno bisogno di un intervento di sistemazione?
Il servizio post vendita è la nostra arma migliore per ritagliarci uno spazio di azione nei confronti di venditori e catene di brico da basso prezzo.
Le video recensioni dei clienti soddisfatti, pubblicate sul sito e sui social , valgono oro, sono l'attestazione del nostro modo di lavorare e della nostra affidabilità.
Sono basito di quanta poca professionalità ci sia ancora in giro (esclusi i presenti sul forum che sono tutti bravissimi e bellissimi

Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:
https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/
#8A parer mio con il primo rifiuto erano già dalla parte del torto, e in presenza del difetto nessuna ditta seria di norma si fa pagare l'uscita.
se del primo rifiuto hai traccia, mail, lettera etc fai presente che segnalerai alla casa madre, ad associazione consumatori ed a quant'altri cercando di ottenere , tecnicamente parlando, il maggio sputtananento possibile.
certa gente merita di perdere la clientela.
imho
se del primo rifiuto hai traccia, mail, lettera etc fai presente che segnalerai alla casa madre, ad associazione consumatori ed a quant'altri cercando di ottenere , tecnicamente parlando, il maggio sputtananento possibile.
certa gente merita di perdere la clientela.
imho
Daniele
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
Team Legno Cuneo
"sapere e saper fare non fanno mai male"
#9Vale per una tapparella, come ti fa difetto un'altra gli fai arrivare una lettera di avvocato ma attenzione che è una roba lunga e potenzialmente anche costosa da ben valutare in anticipo. Molti sbandierano chiacchiere sulla giurisprudenza ma non credere che se vai in causa risolvi in un mese e senza spendere. E' esattamente il contrario.
Se invece hai degli amici avvocati beh..
Se invece hai degli amici avvocati beh..