Serramenti in alluminio Twin Systems

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere un opinione sulla qualità dei serramenti in alluminio Twin Systems perchè non ho trovato alcuna informazione in giro. Vedo sempre le stesse marche tipo schuco, domal, metra ma niente su questa marca che mi è stata proposta da un artigiano.
La proposta sarebbe per la linea RX 700, bicolore, con vetro basso emissivo 2+2 -24 - 4.
Le finestre in totale sono 11 per 16,8 mq di superficie. Richiesta Euro 7.400 oltre iva a cui devo aggiungere coibentazione o rivestimento dei cassonetti, basali e mostre esterne rifinitorie (che saranno valutate dopo sopraluogo).

Sono in attesa di un paio di altri preventivi ma intanto volevo avere delle info sulla qualità di questi infissi.

Grazie e Saluti

Re: Serramenti in alluminio Twin Systems

Spanner ha scritto:Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere un opinione sulla qualità dei serramenti in alluminio Twin Systems perchè non ho trovato alcuna informazione in giro. Vedo sempre le stesse marche tipo schuco, domal, metra ma niente su questa marca che mi è stata proposta da un artigiano.
La proposta sarebbe per la linea RX 700, bicolore, con vetro basso emissivo 2+2 -24 - 4.
Le finestre in totale sono 11 per 16,8 mq di superficie. Richiesta Euro 7.400 oltre iva a cui devo aggiungere coibentazione o rivestimento dei cassonetti, basali e mostre esterne rifinitorie (che saranno valutate dopo sopraluogo).

Sono in attesa di un paio di altri preventivi ma intanto volevo avere delle info sulla qualità di questi infissi.

Grazie e Saluti
Ho dato un occhiata veloce perchè ho poco tempo, non sembrano malaccio.
Un consiglio: fatti fare la differenza di prezzo e invece del 2+2 come vetro metti un 3+3

Ovviamente i marchi citati da te sopra sopra sono superiori ma credo che costino di più , in che zona climatica sei?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ciao grazie della risposta, cosa intendi fatti fare la differenza di prezzo? Di chiedere quanto costerebbe la stessa finestra con vetro 3+3?

Io sono a Roma, zona climatica D con esposizione di metà delle finestre a ovest e metà a est.
Correggo la dimensione dei metri quadri: 16.8 sono quelli effettivi, quelli fatturabili (tenendo condo delle finestre sotto al 1 metro) diventano 18.9.

Spanner ha scritto:Ciao grazie della risposta, cosa intendi fatti fare la differenza di prezzo? Di chiedere quanto costerebbe la stessa finestra con vetro 3+3?
Esattamente!
Spanner ha scritto:Io sono a Roma, zona climatica D con esposizione di metà delle finestre a ovest e metà a est.
Correggo la dimensione dei metri quadri: 16.8 sono quelli effettivi, quelli fatturabili (tenendo condo delle finestre sotto al 1 metro) diventano 18.9.
OK benissimo.
Leggi qui
Prova comparativa

Ho un nuovo preventivo

Domal top TB55 con vetro 6-7/15/4be e per le porte finestre 6-7/15-6/7be che non ho ben capito cosa significhi e ne perché le porte finestre siano diverse. Se qualcuno me lo spiega sarei contento, grazie

Il tutto 9.900 euro, che sarebbero 2800 euro di differenza rispetto a twin system. Secondo voi é giustificabile?

Spanner ha scritto:Ho un nuovo preventivo

Domal top TB55 con vetro 6-7/15/4be e per le porte finestre 6-7/15-6/7be che non ho ben capito cosa significhi e ne perché le porte finestre siano diverse. Se qualcuno me lo spiega sarei contento, grazie

Il tutto 9.900 euro, che sarebbero 2800 euro di differenza rispetto a twin system. Secondo voi é giustificabile?
I vetri sono più spessi e a norma, inoltre sono Bassoemissivi, la camera d'aria da 15 mm. è corretta e più performante di quella da 24 che mi pare esagerata.
Il prodotto è nuovo, appena uscito sul mercato e superiore al twin systems di conseguenza il prezzo più alto ci sta ed è
qualitativamente superiore.
Leggi qui
Prova comparativa

Ciao grazie delle spiegazioni, ma a roma ha senso mettere vetri 3+3? Sono un profano quindi cerco di capire facendo domande da fesso.

Anche per la camera tra i due vetri, capisco che quanto più é larga quanto più si formano moti convettivi che abbassano la capacità di isolare del vetro ma è così rilevante o é un dettaglio che sposta poco alla fine?

Qualcuno ha le specifiche della finestra domal Top TB 55 perché sul sito domal c’è solo la 65 o 75.
Grazie ancora per le risposte

Spanner ha scritto:Ciao grazie delle spiegazioni, ma a roma ha senso mettere vetri 3+3? Sono un profano quindi cerco di capire facendo domande da fesso.

Anche per la camera tra i due vetri, capisco che quanto più é larga quanto più si formano moti convettivi che abbassano la capacità di isolare del vetro ma è così rilevante o é un dettaglio che sposta poco alla fine?

Qualcuno ha le specifiche della finestra domal Top TB 55 perché sul sito domal c’è solo la 65 o 75.
Grazie ancora per le risposte
Il 3+3 o 33.1 è obbligatorio per legge.

Il TB 55 non lo trovi perchè prodotto nuovissimo, appena uscito, se lunedì trovo le caratteristiche le posto.
Leggi qui
Prova comparativa

Torno a scrivervi, ancora non ho deciso su quale marca di serramenti optare perché ho il problema dei cassonetti.

Al momento ci sono cassonetti ad apertura frontale in legno che dentro però non sono rivestiti. Sono una cornice con un tappo e poi dentro c’è il buco nel muro. Passatemi la descrizione non proprio tecnica.

Un artigiano mi ha consigliato di rimuovere la cornice esistente, far mettere del cartongesso a chiudere il buco al muratore e di mettere dei semplici celini.
In alternativa lui potrebbe fare un cassonetto in alluminio o più semplicemente applicare della schiuma isolante dentro e rivestire il tappo in legno con delle guarnizioni.

Devo dire che sono sempre più confuso.. che soluzione mi consigliate?
Grazie in anticipo