Confronto 2 preventivi finestre

Buongiorno a tutti,
Sto per cambiare una finestra di camera alta 2,35 per 1,24 di larghezza (è una finestra, non una portafinestra), in PVC
e questi sono i 2 preventivi tra cui sono indeciso, dove ballano 190 euro. Voi a quali dei due vi affidereste?

Le due ditte hanno entrambe una buona nomea in citta' (Genova)
La finestra è al secondo piano, e sotto ahimè, c'è un pub dove spesso i clienti di notte disturbano con il vociare.

Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto (ne ho bisogno...)

Preventivo n.1
N. 01 Infisso in Pvc Tigullio Design Rif. Camera, Sistema 200 a giunto aperto e guarnizione
mediana Top 72, in grado di soddisfare i più rigorosi requisiti di sistema e di lavorazione, anche in
termini di resistenza a condizioni atmosferiche estreme.
Prestazioni, estetica, caratteristiche tecniche:
- Permeabilità all’aria Classe 4 (la migliore secondo UNI EN 12207).
Protezione dagli spifferi. Riduzione di polvere negli ambienti.
- Tenuta all’acqua Classe 9A (la migliore secondo UNI EN 12208).
Protezione dalle infiltrazioni di acqua. Tutela di pavimenti e davanzali.
- Profilo anta da definire.
- Colore bianco goffrato estruso (effetto legno).
- Maniglia standard coordinata con l’infisso.
- Distanziale (canalina) termoisolante di colore bianco.
- Apertura ad anta e ribalta regolabile estate/inverno, per una sempre corretta aerazione degli
ambienti in funzione delle temperature.
- Infissi facili da pulire, che richiedono pochissima manutenzione.
- Vetri doppi basso-emissivi con gas argon e canalina termica (elevata protezione sia dal caldo sia dal
freddo, importante diminuzione dei costi per il riscaldamento/raffreddamento dell’abitazione).
- Elevato valore energetico Ug = 1.1 W/m2K.
- Vetri stratificati di sicurezza anti-infortunio sul lato interno, come previsto dalla normativa UNI 7697.
- Ottimo abbattimento acustico pari a 42 dB.
- 3a guarnizione (migliore protezione dal vento e dall’aria, aumento del valore vetro per 1 dB).
- 4a guarnizione perimetrale sul telaio dell’infisso.
- Esecuzione 1: raddoppio dei punti di chiusura in tutti gli angoli per una migliore adesione dell’anta
al telaio.
1.350,00 € IVA INCLUSA.

Preventivo n.2

· Serramenti in PVC serie GEALAN S 8000colore bianco, profilo a 6 camere rinforzate con profili in acciaio zincato spessore 15/10, telaio e anta da 70 mm. Guarnizioni di tenuta ad alta qualità in TPE. Ferramenta di sicurezza colore argento opaco con copri cerniera a colore, asta a leva su anta secondaria e martellina su anta principale. I serramenti sono completi di idoneo vetro camera basso emissivo, certificabile per le vigenti norme di risparmio energetico.
- N° 01 Serramento in PVC a due ante con vetro stop silence 40.42 decibel €. 1.110,00 + iva
o
- N° 01 Serramento in PVC ad un’anta con vetro stop silence 40.42 decibel €. 1.055,00 + iva

Grazie mille ancora

Re: Confronto 2 preventivi finestre

quelli del secondo preventivo dicono che li producono loro, infatti mi dicono che l'iva è al 10 per cento.

Quelli del primo, dicono che per quanto riguarda la posa hanno la" certificazione IFT dal prestigioso istituto di Rosenheim (Germania) in collaborazione con Finstral".

cosa faresti?

Re: Confronto 2 preventivi finestre

Andrea1983 ha scritto:
Paso_ ha scritto:Il primo sono finestre Finstral... lascia perdere.
Il secondo non si capisce chi sia l'assemblatore.
ho chiamato quelli del secondo preventivo, mi hanno detto gealan (germania)
Gealan è il produttore dei profili e non delle finestre, come dice Paso, bisogna sapere l'assemblatore.