Buongiorno a tutti,
Sto per cambiare una finestra di camera alta 2,35 per 1,24 di larghezza (è una finestra, non una portafinestra), in PVC
e questi sono i 2 preventivi tra cui sono indeciso, dove ballano 190 euro. Voi a quali dei due vi affidereste?
Le due ditte hanno entrambe una buona nomea in citta' (Genova)
La finestra è al secondo piano, e sotto ahimè, c'è un pub dove spesso i clienti di notte disturbano con il vociare.
Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto (ne ho bisogno...)
Preventivo n.1
N. 01 Infisso in Pvc Tigullio Design Rif. Camera, Sistema 200 a giunto aperto e guarnizione
mediana Top 72, in grado di soddisfare i più rigorosi requisiti di sistema e di lavorazione, anche in
termini di resistenza a condizioni atmosferiche estreme.
Prestazioni, estetica, caratteristiche tecniche:
- Permeabilità all’aria Classe 4 (la migliore secondo UNI EN 12207).
Protezione dagli spifferi. Riduzione di polvere negli ambienti.
- Tenuta all’acqua Classe 9A (la migliore secondo UNI EN 12208).
Protezione dalle infiltrazioni di acqua. Tutela di pavimenti e davanzali.
- Profilo anta da definire.
- Colore bianco goffrato estruso (effetto legno).
- Maniglia standard coordinata con l’infisso.
- Distanziale (canalina) termoisolante di colore bianco.
- Apertura ad anta e ribalta regolabile estate/inverno, per una sempre corretta aerazione degli
ambienti in funzione delle temperature.
- Infissi facili da pulire, che richiedono pochissima manutenzione.
- Vetri doppi basso-emissivi con gas argon e canalina termica (elevata protezione sia dal caldo sia dal
freddo, importante diminuzione dei costi per il riscaldamento/raffreddamento dell’abitazione).
- Elevato valore energetico Ug = 1.1 W/m2K.
- Vetri stratificati di sicurezza anti-infortunio sul lato interno, come previsto dalla normativa UNI 7697.
- Ottimo abbattimento acustico pari a 42 dB.
- 3a guarnizione (migliore protezione dal vento e dall’aria, aumento del valore vetro per 1 dB).
- 4a guarnizione perimetrale sul telaio dell’infisso.
- Esecuzione 1: raddoppio dei punti di chiusura in tutti gli angoli per una migliore adesione dell’anta
al telaio.
1.350,00 € IVA INCLUSA.
Preventivo n.2
· Serramenti in PVC serie GEALAN S 8000colore bianco, profilo a 6 camere rinforzate con profili in acciaio zincato spessore 15/10, telaio e anta da 70 mm. Guarnizioni di tenuta ad alta qualità in TPE. Ferramenta di sicurezza colore argento opaco con copri cerniera a colore, asta a leva su anta secondaria e martellina su anta principale. I serramenti sono completi di idoneo vetro camera basso emissivo, certificabile per le vigenti norme di risparmio energetico.
- N° 01 Serramento in PVC a due ante con vetro stop silence 40.42 decibel €. 1.110,00 + iva
o
- N° 01 Serramento in PVC ad un’anta con vetro stop silence 40.42 decibel €. 1.055,00 + iva
Grazie mille ancora
Re: Confronto 2 preventivi finestre
#2Il primo sono finestre Finstral... lascia perdere.
Il secondo non si capisce chi sia l'assemblatore.
#3quelli del secondo preventivo dicono che li producono loro, infatti mi dicono che l'iva è al 10 per cento.
Quelli del primo, dicono che per quanto riguarda la posa hanno la" certificazione IFT dal prestigioso istituto di Rosenheim (Germania) in collaborazione con Finstral".
cosa faresti?
Quelli del primo, dicono che per quanto riguarda la posa hanno la" certificazione IFT dal prestigioso istituto di Rosenheim (Germania) in collaborazione con Finstral".
cosa faresti?
#4ho chiamato quelli del secondo preventivo, mi hanno detto gealan (germania)Paso_ ha scritto:Il primo sono finestre Finstral... lascia perdere.
#5Gealan è il produttore dei profili e non delle finestre, come dice Paso, bisogna sapere l'assemblatore.Andrea1983 ha scritto:ho chiamato quelli del secondo preventivo, mi hanno detto gealan (germania)Paso_ ha scritto:Il primo sono finestre Finstral... lascia perdere.
#7salvo72 ha scritto:Infatti iva al 10, li Squalifica, senza passare dal via.

io sto col made in Italy