Buongiorno a tutti. Spero di risolvere i miei dubbi con il vostro aiuto . Nella mia casa ho 2 bagni ( piccolo cieco e grande/ normale con la finestra ).Nel bagno piccolo da progetto era previsto un piatto doccia 80x80 in una nicchia , ma durante i lavori si è scoperto un pilastro che ha obbligato ad optare per piatto doccia in muratura ( internamente non entrerà più piatto 80x80, perché ora la nicchia in fondo non è più 80, ma è 73 cm) . Operai che mi metteranno anche le piastrelle mi hanno proposto rivestire pavimento nella doccia con il mosaico . Uno é stato anche gentile a regalarmi sto mosaico bianco che lui ha avanzato nel passato e ci basta giusto giusto a ricoprire il mio . Sono anche andata ad ordinare il telo per questi tipi doccia da mettere come la protezione del solaio . Ma il telo nella confezione misura 180x180. Praticamente mi basta anche per fare in altra doccia nel bagno grande con meno sprechi . Solo che nel bagno grande ho una doccia enorme - 85x180 cm .

.
Ora parlando un po’ in giro e sentendo diversi opinioni, molti mi sconsigliano mettere il mosaico nella doccia . Dicono che le fughe sono sempre da pulire, perdono velocemente aspetto del “ pulito” anche se pulisco , facilmente si consumano e questo può comportare anche le perdite ..
cosa faccio ? Forse qualcuno di voi ha la doccia rivestita in mosaico e mi può aiutare a capire tutti pro e contro ?