Torno dopo tanti e tanti mesi di assenza (la vita a volte ti porta un po' dove vuole e il tempo non basta più per tutto

Felicissima di tornare tra di voi!!!

Oggi torno non per dare qualche consiglio, ma per chiederlo

Parliamo di casa mia. Appartamento al piano terra di una bifamigliare. Circa 75mq calpestabili, adiacenti ad un box che è di pertinenza dell'altro appartamento, quindi non mio.
Vi allego una piantina dello stato attuale della casa:

Quali sono le mie necessità? Principalmente due:
- ricavare uno studio separato dal resto
- ricavare due camere doppie (di cui almeno una sopra i 14mq e l'altra anche sotto ma di fatto sfruttabile come doppia)
- mantenere assolutamente spazio per ripostiglio e lavatrice
Piccola precisazione: le due finestre nella parte alta della pianta sono a 160cm da terra, alte 110cm
Qui di seguito come l'avrei pensata, considerando che il box non è mio quindi non posso appropriarmene in toto ma essendo dei miei genitori c'è la flessibilità per "rubarne" una piccola porzione, purchè questo non ne pregiudichi l'uso come box per loro.

Cosa cambia?
- la camera più piccola diventa sfruttabile come matrimoniale (se pur non arrivi ai 14mq)
- la camera più grande potrà certamente essere una cameretta migliore per dei bimbi (che per ora non ci sono, ma solo per ora), è molto più vivibile e luminosa
- otterrei uno studio separato (con l'idea anche di trasformare l'attuale finestra in porta finestra, così da avere ingresso separato)
- eliminerei quel mezzo esagono che oggi funge da antibagno sul soggiorno e che ho sempre odiato
- "ruberei" pochi metri quadri al box per ricavare un piccolo ripostiglio e una mini lavanderia, per me irrinunciabili.
Che ne dite? Vi vengono idee migliori? Grazie mille per qualunque spunto vorrete e saprete darmi!