Consiglio lavasciuga

Ciao a tutti,

cerco una lavasciuga con le seguenti caratteristiche:

- lavaggio: 7/8 Kg
- asciugatura: 5/6 Kg

Buona classe energetica e possibilmente tecnologica. Se avesse una profondità inferiore a 60cm sarebbe gradito ma non indispensabile.

Budget: 800€

Cosa mi consigliate?

Grazie :)

Re: Consiglio lavasciuga

Se hai la possibilità di avere due eldom separati, è certamente la soluzione migliore.
I vantaggi sono tanti, unico svantaggio l'ingombro, ma per avere un unico apparecchio rischi di spendere molto e non avere un risultato ottimale.

rossodicina ha scritto:Se hai la possibilità di avere due eldom separati, è certamente la soluzione migliore.
I vantaggi sono tanti, unico svantaggio l'ingombro, ma per avere un unico apparecchio rischi di spendere molto e non avere un risultato ottimale.
Grazie mille, sei sempre molto gentile.

Nel caso li metterei uno sopra l'altro. Hai qualche modello specifico da consigliarmi?

Come detto sopra, vorrei stare sui 7/8 Kg e, se possibile, con una profondità ridotta (ma questa è una desiderata, non è fondamentale)

Come lavatrice io ho una LG a carica frontale, mi pare da 8 kg.
La uso abbastanza intensamente e sono davvero soddisfatta, l'ingombro è anche leggermente minore rispetto ad altri marchi, infatti in profondità misura 55 cm, con lo spazio per cavi e tubi diventano 60cm totali dal muro (l'ho scelta anche per questo, avendo il bagno stretto).
Non è rumorosa, lava bene, è stabile, ha una discreta scelta di programmi ma alla fine uso sempre gli stessi, mi sembra affidabile e ben costruita.

Come asciugatrice ho una Whirpool a pompa di calore, ormai ha 7 anni e non va più benissimo (ho anche cambiato scheda elettronica 2 anni perché era partita), anche se rimane comunque un eldom molto utile per me.
Quando la cambierò credo che mi orienterò su altri marchi e modelli, magari proprio LG.

Per impilarle esistono kit universali che in teoria dovrebbero andar bene per marchi diversi tra loro, anche se sicuramente prendere due apparecchi della stessa marca è meglio, avresti sicurezza che combacino, stessa estetica e logica di funzionamento. :)

Ciao, anni fa ho ho provato la lavasciuga ma non funzionava bene nè per quanto riguarda il lavaggio, nè per l'asciugatura. Quindi mi sono decisa a comprare due elettrodomestici separati e mettere l'uno sopra l'altro. Guadagnando in spazio e ottenendo prestazioni migliori.
Come consigli, io mi torvo molto bene con la marca Bosch (anche per la lavastoviglie). Ti consiglio di guardare vari siti, sicuramente trovi delle offerte!

Domanda che dimostra tutta la mia ignoranza in materia.

Lavatrice e asciugatrice possono avere profondita differenti e recuperare questo gap col supporto? Oppure devono avere necessariamente la stessa profondità?

I kit universali (tipo meliconi) dovrebbero consentire di impilare eldom con profondità diverse, anche nel caso l'asciugatrice sia più grande.

Non ho esperienza diretta ne di amici o conoscenti che ce l'abbiano, perciò non so dirti con certezza.
Tra i due eldom ci va comunque qualcosa, altrimenti le vibrazioni della lavatrice possono far cadere l'asciugatrice che è leggera e va posta sopra.

Se sono venduti già predisposti per essere impilati (stessa marca quindi), avranno un sistema adeguato.

rossodicina ha scritto:I kit universali (tipo meliconi) dovrebbero consentire di impilare eldom con profondità diverse, anche nel caso l'asciugatrice sia più grande.

Non ho esperienza diretta ne di amici o conoscenti che ce l'abbiano, perciò non so dirti con certezza.
Tra i due eldom ci va comunque qualcosa, altrimenti le vibrazioni della lavatrice possono far cadere l'asciugatrice che è leggera e va posta sopra.

Se sono venduti già predisposti per essere impilati (stessa marca quindi), avranno un sistema adeguato.
Confermo, il meliconi dovrebbe funzionare. Ho visto che ovviamente bisogna però tenere come linea frontale quella dell'eldom meno profondo.