Re: PAVIMENTI PVC : cercasi consigli!

frankrb78 ha scritto:voglio rivestire il pavimento di casa mia attualmente una parte in parquet ed una in graniglia mettendoci sopra un pvc adesivo in lame (direi gerflor urban), secondo voi è possibile metterci sotto anche un rotolo di gommasughero o gomma vulcanizzata o gommapiombo? in modo che isola un po' acusticamente?
grazie
se decidi di mettere un prodotto fonoassorbente l'ideale sarebbe mettere un pavimemto LVT a incastro che isolerebbe maggiormente acusticamente e termicamente
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: PAVIMENTI PVC : cercasi consigli!

Buonasera. Grazie in anticipo dei consigli sicuramente competenti e cortesi.
Sto per entrare in un grande appartamento in uno stabile d’epoca. Non lo sto acquistando. Tra meno di 10 anni dovrò lasciarlo. È sostanzialmente abbandonato e non posso nè ho intenzione di modificarlo. Devo e posso però ripulirlo e quindi modificarlo su pareti e pavimenti per esempio.
Poiché ci sono pavimenti e sanitari forse anni 80/90 sono la cosa che vorrei cambiare in tutta casa senza spendere molto per i motivi di cui sopra.
Premesso che, pur tentato come amante del faidate, per assenza di tempo e grandezza dell’appartamento sarei intenzionato a pagare la posa, stavo orientandomi per laminato low cost ovunque e pvc click x bagni e cucina.
Come spendere poco proiettando l’uso su max 10 anni?
Scusate la lunghezza e grazie ancora
Antonio