Re: Sciuker Isik, eurolà luce starwood oltreluce o finstral?

#17
Aggiornamento: ho visto entrambi i profili (korus skywood e pompeja winlux 68). Devo dire che mi piacciono entrambi nonostante io abbia capito che la soluzione alluminio/legno sia meno nobile.
C'è da dire che ho due finestre fronte mare 290x120 che mi piacerebbe realizzare ad anta unica con sopralluogo, e da quello che ho capito con la soluzione alluminio legno sarebbe possibile, viceversa no.
Qualcuno conosce korus nel dettaglio?
Ovviamente se qualcuno conoscesse dettagliatamente anche linealegno (eurolà) gli sarei grato.

Re: Sciuker Isik, eurolà luce starwood oltreluce o finstral?

#21
Paso_ ha scritto:Calcola che avere un'anta da 120 cm che ti si apre dentro casa non è la cosa più comoda del mondo, devi avere spazio per aprirla. Se non hai problemi di ingombro e di gestione l'alluminio-legno può essere una buona soluzione.
È una cosa che abbiamo considerato. Gli infissi sono “incassati” in una nicchietta di 50cm di profondità, quindi sporgerebbe solo il resto. Di contro avremmo solo vetro di fronte al mare.
Mi stanno preventivando anche mexall mx95.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti.
Grazie sempre

Re: Sciuker Isik, eurolà luce starwood oltreluce o finstral?

#27
fabio.75 ha scritto: Legno alluminio invece? Qualche azienda dice di poter arrivare a quelle misure anche con questa soluzione.
Sicuramente rinunci all'anta ribalta perchè con quelle misure sei fuori campo di applicazione sia AGB che MAICO (che sono i due marchi migliori di ferramenta, nonchè quelli con le portate più alte).
Vuol dire una finestra che apri solo con apertura normale, il che può essere una cosa trascurabile: dipende dalle tue necessità.
fabio.75 ha scritto:Aggiornamento su pompeja: costa il 50% in più rispetto a prodotti che mi sembrano simili. Non credo di prenderla in considerazione francamente.
Questo ti da un'idea di quanto può costare un buon serramento in legno-alluminio e del perchè dicevo che sciuker fa parte di quelli economici...