Posa Lvt su massetto autolivellante.

Buongiorno a tutti. Sto per montare un Lvt su questo tipo di massetto. Il posatore oltre a farmi un preventivo direi indecente mi dice che non basta un massetto ben pulito e livellato ma secondo lui c'è necessità di stendere una vernice sopra se non ricordo male epossidica per evitare che si sfaldi . Qualcuno ha posato questo tipo di pavimento su un massetto del genere è mi può dare delucidazioni ggrazie

Re: Posa Lvt su massetto autolivellante.

Può darsi che lo stato attuale dell'autolivellante non sia idoneo all'incollaggio.
I motivi possono essere diversi, ma senza vedere il massetto dal vivo, non posso esprimere giudizi.
Prova a contattare un altro posatore.

Comunque meglio spendere qualcosa in più ed avere la garanzia del posatore, perchè rifare il lavoro ti costerebbe molto di più.

Si in realtà è un massetto appena fatto premiscelato autolivellante abbastanza costoso con sotto l'impianto a pavimento. Il posatore consiglia prima di posare l'Lvt di dare una passata di preimer antipolvere. Più che altro per avere la sicurezza che al momento della posa non vi sia polvere...l'architetto però ha dei dubbi perché secondo lui dato il costo e le tipicità del massetto non vuole farmi spendere altri soldi. Il muratore se n'è uscito con " non dovrebbe sbriciolarsi ma so che i posatori metto il preimer..." boh non so. Comunque mi hanno chiesto 4euro/mq su 150 di casa e sti 600euro volevo proprio evitarli dato che ho sforato di molto il budget prefissato. :cry:

Luca EXPO ha scritto:Il costo di 4 euro per il primer e stenderlo ci sta ma se LVT lo metti flottante non fare passare niente nn c è assolutamente bisogno. Prima di posare fai aspirare bene e fai pulire con la segatura leggermente bagnata e vedrai che la polvere nn ci sarà più
anche l'altro parquettista mi consiglia di Passare un primer antipolvere prima della posa ma questi almeno vuole solo 100euro per il bidone di materiale. E alla fine nella trattativa fa tutto a 10euro a metro quadro.

Ora tra questa ipotesi è quella della segatura ecc. qual'è la più congeniale? È possibile che la stesura del premier possa isolare maggiormente l'impianto a pavimento riducendone l'efficienza?