Ciao a tutti,
nella mia casa in fase di ristrutturazione ci sono degli stucchi (sia sugli spigoli parete-soffitto che come cornice sul soffitto), sia nell'ingresso che nel salotto.
Nell'ingresso in particolare abbiamo ricavato un ripostiglio, quindi la forma della stanza si è modificata e quindi ora ho gli stucchi che non seguono più la forma, ma si interrompono dove è stata tirata su la nuova parete.
Mi sono fatto staccare una parte degli stucchi per cercarne di uguali, ma come mi aspettavo è una impresa difficilissima.
In un negozio mi hanno proposto di fare un calco e di riprodurre i miei, ma tra calco e produzione mi hanno chiesto parecchi soldi e non so se vale la pena (nell'odrine del migliaio di euro).
Mi sapreste consigliare qualche soluzione al problema (che non sia rimuovere tutto ovviamente )?
Grazie
Re: Modificare stucchi preesistenti
#2Se li vuoi tenere quei stucchi in gesso,l'unica alternativa è fare il calco come ti han detto.Ci sarebbe l'alternativa ma ti deve andare bene e avere molta fortuna.Mettere quelli in "polistirolo",con l'unico problema che uguali o simili è difficile trovarli.Al massimo butteranno l'occhio ma nulla piu...
Re: Modificare stucchi preesistenti
#3Ciao Marcobaldo,
stuccoline in polistirolo le ho cercate, ma se anche la forma è abbastanza simile le curvature sono differenti.
Mi sa che l'unica è il calco.
Grazie
stuccoline in polistirolo le ho cercate, ma se anche la forma è abbastanza simile le curvature sono differenti.
Mi sa che l'unica è il calco.
Grazie