devo comprare un materasso matrimoniale (160x190 o 200), ho fatto qualche giro per negozi specializzati e con mia moglie abbiamo speso un po’ di tempo nel provare vari modelli, in particolare il “problema” è la differente corporatura, io 1,90x 90kg mentre lei 1,65x molto meno di me ( non si dice

Tra i vari provati quello che come comfort e prezzo per ora ci convince di più è un bedding golden che ci hanno proposto a 1100€.
Tra le varie proposte ci è piaciuto anche Simmons (mi pare grand tradition ma non ne sono sicuro) ma il prezzo di questo era abbastanza superiore e poi “altrenotti” (ma di questo il modello proprio non lo ricordo) sempre intorno ai 1100.
Onestamente mi aspettavo dei prezzi abbastanza inferiori per il materasso (è il primo che devo comprare), ma dopo aver girato vari negozi e visto anche in rete mi sa che il prezzo per un prodotto di qualità è più o meno quello che mi hanno proposto (ma può essere anche molto superiore).
Come è la qualità dei prodotti che ci hanno convinto? Avete consigli (anche su buoni rivenditori zona Roma nord)?
Un’altra cosa che devo comprare è il letto, all’inizio non ci avevo dato molto peso, ma ho capito che anche la rete è molto importante. Dato che devo rifare anche la camera da letto ho due domande:
sempre negli stessi negozi di materassi, mi hanno proposto strutture letto (con doppio rinforzo, doghe uniche e letto contenitore) ma a prezzi anche lì più alti di quanto mi aspettassi (1200/1300), mi sapreste consigliare qualche marca buona ma più economica?
Dato però che la scelta della struttura letto è legata anche all’estetica dei mobili è possibile acquistare solo la rete buona e montarla sulla struttura (sempre letto contenitore però) che comprerò magari insieme al resto dei mobili e che magari potrebbe anche essere ikea o mondo convenienza?
Grazie a tutti