Haytham ha scritto:Perdonami cla, ma quindi secondo te ci va il silicone? Se non ho capito male, questi due specifici prodotti possiedono delle guarnizioni.
Io non ho modo di sapere con
certezza se sono stati sigillati o meno.Tu hai visto le fasi di montaggio.
Nel caso del piano cottura come si vede dal link che ti ho postato il sigillante consiste in una pasta siliconica,normalmente di colore grigio chiaro, che si pone sul top sul perimetro del foro in esso praticato...si inserisce il piano cottura,si serrano le viti di fissaggio e si rifila la pasta siliconica in eccesso con un taglierino.....quindi, ad occhi, dovresti vedere un minimo spessore di questa "pasta"...(fai una foto e vediamo....).Per il lavello la "cosa" dovrebbe essere più o meno analoga solo che anziché della "pasta" siliconica dovrebbero aver usato del silicone liquido ....(prendi un foglio di carta e cerca di inserirlo tra il top e il lavello....se il foglio va a toccare il perimetro della vasca....vuol dire con non hanno messo nulla,se invece si "ferma" a pochi mm.dal bordo inox esterno del lavello...vuol dire che "qualcosa c'è....Oppure prendi una brocca d'acqua e "sparala" sul bordo perimetrale del lavello....se senti gocciolare internamente al mobile...qualcosa non va'

............................ Asciuga bene tutto e CHIAMALI!!
P.S. chiaramente l'ultima procedura e' ironica
cla56