Sto cercando di individuare un frigo congelatore da incasso, in particolare della Siemens (per il momento sono orientato sul KI86VVS30S).
Mi interessa di circa 300 litri netti ma vorrei che fosse ad alta efficienza energetica.
Sbaglio oppure all'aumentare dell'efficienza diminuisce lo spazio interno disponibile?
Re: frigocongelatori da incasso: più efficienti ma meno spaz
#2No, la causa è il no frost e/o la presenza di un doppio circuito di raffreddamento.
Guarda anche Neff che ci sono quasi solo modelli da incasso.
#3quel modello è tradizionale (niente no frost) e ha un unico circuito (non si regola in maniera indipendente frigorifero e congelatore)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#4Quindi non esistono frigo da incasso no frost A++ da 300 litri complessiviTelstar ha scritto:No, la causa è il no frost e/o la presenza di un doppio circuito di raffreddamento.
Mi sembra però che anche senza il no frost si fa fatica a raggiungerli (ho trovato qualche liebherr da 270l)
#5Onestamente non lo so, a parte il whirlpool largo 70. A me non serva molta capacità quindi non ho indagato.axoduss ha scritto: Quindi non esistono frigo da incasso no frost A++ da 300 litri complessivi
Mi sembra però che anche senza il no frost si fa fatica a raggiungerli (ho trovato qualche liebherr da 270l)
#6i litri sono indubbiamente importanti ma spesso il problema non è il volume ma la superficie di appoggio e la flessibilità di riempimento. Spesso capita di vedere molto spazio vuoto sopra un ripiano con alimenti e questo "litraggio" è di fatto sprecato.
Nel KI86VVS30S ad esempio vi sono solo 3 ripiani nel vano frigorifero e 2 cassetti nel vano congelatore. Altri modelli di pari litraggio hanno un ripiano e un cassetto in più, aumentando di fatto del 30/50% la superficie su cui appoggiare gli alimenti. Anche i portabottiglie orizzontali consentono spesso di ottimizzare gli spazi a disposizione.
Nel KI86VVS30S ad esempio vi sono solo 3 ripiani nel vano frigorifero e 2 cassetti nel vano congelatore. Altri modelli di pari litraggio hanno un ripiano e un cassetto in più, aumentando di fatto del 30/50% la superficie su cui appoggiare gli alimenti. Anche i portabottiglie orizzontali consentono spesso di ottimizzare gli spazi a disposizione.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements