Re: Consiglio arredamento soggiorno

gina ha scritto:girando la porta come ha suggerito mammasantina potresti emttere un divano lungo la parete di fronte, con un angolo a centro staza.
la larghezza è 360, se scegli un divano non troppo profondo ti ingombra sui 180-200, togliendo la profondità del mobile restano sui 120 per passare
Cara Gina, l'idea ci sta prendendo. Vorrei chiedere un consiglio sulla parete TV. Avendo 2.60m disponibili, consiglieresti di andare sui 2.40m,trovandosi però il videocitofono all'interno, oppure staccarsi di più dalla porta e ridurre la lunghezza? Qualche idea su come organizzare una parete così piccola?
Grazie per l'aiuto.

io onestamente cercherei per prima cosa di far girare la porta, così non sembrerà di entrare dentro al salotto, ma nel disimpegno, e poi spingerei per avere il citofono altrove (si potrà nella paretina che confina con il vano ascensore? non vedo perchè no, in effetti a casa di mio padre è proprio disposto uguale, se insisti con il costruttore magari...)

altrimenti potete optare per un videcitofono moderno, sembrerà di avere una cornice e non darà fasstidio più di tanto...
una ventina di cm dovrete lasciarla comunque, altrimenti la porta ci batte contro se la aprite a più di 90°

Buonasera.
Siamo stati sul cantiere, ma purtroppo gli aggiornamenti non sono "buoni" in ottica di quanto ci siamo detti:

1) il verso di apertura porta non si può più cambiare;
2) collegamenti elettrici e videocitofono nemmeno.

Poco male, direi che le due cose non guastano più di tanto l'idea che ci era piaciuta.

Cercando un po' di organizzare quella piccola parete, avevo trovato qualcosa di angolare, tipo questo:
Immagine
Certo, in un soggiorno ampio sta benissimo, non saprei in uno piccolo come il nostro.

Facendo un rendering veloce ottengo questo:
Immagine
Immagine
Vorrei chiedere un vostro parere su:

1) ha ancora senso questa soluzione non potendo variare il senso di apertura della porta (ricordo che entrando, si spinge a sinistra)? A me sembrerebbe di si, si entra direttamente nel centro del soggiorno, non dispiace o da fastidio;
2) ha senso fare la parete angolare sfruttando quel tratto come libreria o si rischia di chiudere troppo l'ambiente? Magari con mobili poco profondi (30-35 cm)....
3) voi mettereste qualcosa sopra il TV (tipo pensile lungo)?

Grazie ancora per i vostri consigli!