Genius loci new logica

Sono in procinto di mettermi alla ricerca di una cucina nuova, girando su internet ho visto una cucina valcucine che mi piacerebbe (a chi non piace...) sul sito outletarredamento.it ho visto quella in oggetto che per 4 metri e qualcosa di cucina era in vendita ad un listino di 43.000 €.
Io avrei un budget di 25/35.000 per una cucina lineare di 5 metri e un isola di 3 metri.
Devo evitare di passare da un rivenditore valcucine e perdere entrambi tempo oppure ho qualche speranza?

https://www.outletarredamento.it/cucine ... utlet.html

Re: Genius loci new logica

Una cucina non ha prezzo "al metro" come la pizza.
È anche vero che la tua cucina, enorme e con isola (che normalmente richiede costi extra per le finiture a tutto tondo, per gli impianti, per il top spesso di misura non standard...).
Fai una prova e vedi quanto sei distante, senza accanirti.
Sei incorreggibile. Sallo.

Si, per carità, so che non è una pizza. Però per ordini di grandezza penso si possa arrivare. Nel senso se 4 metri e fischia fa 47.000 ma viene venduta poi a 29.000 volevo capire se fosse stato gonfiato il listino oppure fosse realmente venduta strascontata sul sito i prezzi. Io la prenderei in fenix nero non in vetro quindi per dire già calerebbe... Ma se di listino facesse 75.000 non avrei speranze. L'impiantistica nel momento che è da fare ex novo non cambia se la cucina è con isola o meno...

Mi sembra tu abbia fatto un po' di confusione con il discorso sconti. Una cucina Valcucine scontata al 50% la trovi solo (solo, sottolineo) se la cucina in questione giace (da un anno, da due anni, da tre anni) nel punto vendita Valcucine Pinco Palla.
Col cavolo che ti danno una cucina Valcucine scontata al 50% (o giù di lì) se la vuoi delle dimensioni che piacciono a te, del fenix che vuoi te e con l'isoletta che fa tanto scic.
Ripeto: sconto 50% = prendi la cucina che mi infescia l'esposizione e portatela via, che già se te la devo consegnare io ti faccio pagare il trasporto.

Ps: quanto all'impiantistica che non cambia ho seri dubbi. Un conto è stare a muro, un conto è salire da pavimento. Vale per l'acqua, vale per l'elettricità, vale per il gas (se ne avrai bisogno...).

Ti assicuro che quando rifai una casa dal vespaio aerato al tetto compreso portare gas acqua e scarico in centro ad una stanza non ti cambia un cavolo nell'economia dell'intervento...
Io volevo solo sapere se il prezzo di quella cucina venduta "su richiesta" sarebbe stato più vicino ai 47k o 29k...
Di offerte se ne vedono tutti i giorni al 50% poi c'è da capire se il prezzo di partenza è quello giusto o aumentato...
Dato che i listini non sono pubblici se permetti il dubbio mi può venire...
Tanti commercianti sono seri ma qualche merda in giro si pesta sempre...

difficile dirlo a mio parere, dipende da troppi fattori...per le cucine comunque è come dice mamma santina: quelle superscontate sono quelle usate per esposizione rimaste li e che vanno date via a tutti i costi per poter fare il nuovo allestimento.

il mio rivenditore di fiducia aveva una valcucine in esposizione da circa 80k e per farla fuori ha dovuto smembrarla (intera a metà prezzo nessuno se la filava dato che chi ha quegli spazi se la vuole fare su misura e del prezzo non importa). le valcucine vanno dai 15k a salire, l'unica è andare da un rivenditore dicendo subito il budget...così ti indirizza verso prodotti/materiali/soluzioni che possano rientrare nel budget.

poi se vuoi una genius loci in metallo e vetro e magari con i suoi bei cassetti personalizzati allora abbandona le speranze o raddoppia il budget...secondo me comunque se vai da un bravo venditore riuscirà a farti un progetto nel tuo budget e penso anche di tuo gradimento (con valcucine hai già un minimo di flessibilità nella scelta di finiture, materiali, composizioni...).

da capire anche se il budget comprende gli eldom oppure no, e nel caso che eldom vuoi metterci (una valcucine merita eldom di un certo livello...)

Di offerte se ne vedono tutti I giorni, hai ragione, c'è chi ti fa anche 50 + 40 + 10 (e scade domani).
Ma qui non stiamo parlando di prodotti di scarsa qualità e realizzati in soprannumero (e dunque da vendere a qualunque costo). Qui stiamo parlando di una cosa prodotta su ordinazione, con zero magazzino... Anche senza scomodare Valcucine, che credo proprio farà di tutto per evitare di mandare affanculo il suo business permettendo a un rivenditore idiota di sputtanare il prezzo della sua cucina, anche se vai da ikea, un prodotto su misura da progettare e consegnare e montare non credo te lo scontino più dello stretto necessario.
Poi oh, ripeto, se trovi una qualsiasi cucina da ordinare su misura a metà prezzo fammi un fischio, anche se è Stosa.

Io non sto discutendo le politiche commerciali o cos'altro. Ho semplicemente chiesto, poiché ingnorante del borsino cucine, 47.000€ per quella cucina configurata così su ordinazione e non prezzo svendita è un prezzo corretto? O è più corretto il 29.000€ tutto qui. Non sto discutendo altro. Non conosco i prezzi perché sarebbe la prima cucina di "casa mia" (ora sono in affitto) quindi non ne ho la più pallida idea.

A mio modestissimo parere (non ho visto la cucina in questione e non ho mai acquistato una cucina Valcucine anche se mio fratello ne ha una) uno sconto "possibile" per un articolo di questo tipo potrebbe essere del 15%.47 mila euro per me è il prezzo di listino, se nell'offerta c'è scritto così.
Dal che discende che una cucina nuova costruita dietro ordinazione che ha ordine di prezzo di 50 mila euro potrebbe costare, scontata, tra 42 e 43 mila euro.
Sul forum ci sono rivenditori Valcucine, chissà se si sbilanceranno una volta tanto sui prezzi e sugli sconti. Di norma in casi come questi se ne stanno ben rintanati ;-)

Ps: ecco infatti cla, in cross post. Mi ha battuto sul tempo (e smentito) :-)
Ultima modifica di mamma santina il 24/02/20 18:10, modificato 4 volte in totale.

"Bubino "...permettimi,ti stai ponendo male tu come persona (la tua battuta sui commercianti già da sola meriterebbe una risposta adeguata.... :? ) e tu come potenziale acquirente/cliente...in soldoni cosa ti interessa sapere....
Quanto vale la cucina che hai linkato o quella che ti devi comprare ?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

come ho già detto è difficile dirlo...troppe variabili. in ogni caso a mio parere una genius loci come quella con ante e top in vetro ed eldom di buon livello (miele) ci sta tutto il prezzo di 40-50k.

valcucine costa e penso che il prezzo di listino indicato sia congruo (come detto è una cucina da esposizione che va fatta fuori per rinnovare...).

PS: concordo con mamma santina...come prezzo di listino ci sta. io un po' mi ero informato su valcucine ma poi ho capito che sarebbe stata fuori dalla mia portata e non ho approfondito

PPS: ecco ascolta cla che è meglio :D

cla56 ha scritto:"Bubino "...permettimi,ti stai ponendo male tu come persona (la tua battuta sui commercianti già da sola meriterebbe una risposta adeguata.... :? ) e tu come potenziale acquirente/cliente...in soldoni cosa ti interessa sapere....
cla56

Solo sapere se 47k è corretto come prezzo di listino.

Bubino ha scritto:
cla56 ha scritto:"Bubino "...permettimi,ti stai ponendo male tu come persona (la tua battuta sui commercianti già da sola meriterebbe una risposta adeguata.... :? ) e tu come potenziale acquirente/cliente...in soldoni cosa ti interessa sapere....
cla56

La tua risposta mi fa capire che a te non interessa sapere cosa costerà la tua cucina !!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Bubino ha scritto:
cla56

se per te è più importante sapere il prezzo di listino piuttosto che il prezzo "reale" allora parti già male. Se sei interessato a una Valcucine (ma vale per tutti i marchi) il consiglio migliore che ti si può dare è recarti da un rivenditore di quel marchio e chiedere un'indicazione di prezzo per la configurazione che ti interessa.

Al momento sappiamo le misure ed i colori... Ma non cosa esattamente ci vogliamo quindi sarebbe difficile conoscere il costo della nostra cucina. Se ti dicessi una cucina lineare di 5 metri in fenix nero più isola rovere naturale riusciresti a fare un prezzo?
Un lavandino su isola e uno dietro e piano cottura a gas più domino ad induzione flexi su isola. Di questo siamo sicuri.