Arredamento per case (molte) da affittare

#1
Gentili,

Mi sto occupando di ristrutturare circa 30 immobili, tutti da mettere a reddito e naturalmente mi sto chiedendo quale sia il miglior modo di operare anche perchè immagino ne arrivino altri in successione.

A\Contattare direttamente le fabbriche e fare accordi con loro

Personalmente ho già setntio l'agente di Giessegi che in maniera molto trasparente mi ha detto che mai potrei comprare ai prezzi di mondoconv per motivi di quantità per cui mi conviene sicuramente servirmi da loro.
Confermate? O se non confermate, mi date indicazioni su chi contattare?

B\Servirmi da catene low cost

In questo caso vorrei capire se ci sono alternativi valide ai soliti e dove consigliate di acquistare per le varie zone dell'appartamento.
La mia paura è che per risparmiare oggi, mi ritroverei a dover cambiare gli arredi prima del dovuto con inevitabile aggravio dei costi.

Es. Per uno degli appartamenti (in questo caso con stanze per studenti) una prima bozza è:

Camera https://www.mondoconv.it/donatella-ejqe.html
Scrivania https://www.ikea.com/it/it/p/malm-scriv ... -60214183/
Libreria https://www.ikea.com/it/it/p/billy-libr ... -50263838/
Materasso da definire
Lampada https://www.ikea.com/it/it/p/billy-libr ... -50263838/
Cucina https://www.mondoconv.it/athena-onog.html
Tavolo https://www.ikea.com/it/it/p/ekedalen-t ... -70340807/
Sedie https://www.ikea.com/it/it/p/janinge-se ... -00246078/

In ultimo, vi chiedo se secondo voi conviene comprare ora oppure attendere perchè inevitabilmente ci saranno dei ribassi.

Grazie mille
Roberto

Re: Arredamento per case (molte) da affittare

#4
Io non scommetterei su ribassi particolari. Se anche ci fossero al livello di prezzi dei mercatoni più di tanto non si può scendere.
Ho un paio di case affittate a studenti, tutti con mobili riciclati o di mercatone. Non ci spenderei un euro più del minimo necessario e se un giorno andranno cambiati li riprenderai nuovi pagando solo allora il maggior prezzo che invece pagheresti adesso per prenderli un po' migliori (ma che tanto saranno usati senza alcun riguardo).

Il vero valore aggiunto delle case per studenti è il bagno privato in tutte le camere. Da quando li abbiamo fatti la redditività è salita parecchio. Meglio una camera piccola con un microbagno privato che camere più ampie con bagno in comune.