klw ha scritto:Chiaro che un sistema completo Gaggenau costa moltissimo, credo sugli 8.000 euro minimo. Con tanto meno si può prendere un eccellente frigo Liebherr e una cantinetta della stessa marca. Certo non tutto con 2.500 euro.
Non so se forno e macchina del caffè li hai già comprati ma io farei una valutazione complessiva del budget che vuoi destinare agli elettrodomestici e cercherei di ripartirlo al meglio senza preconcetti.
Gli oggetti Gaggenau sono bellissimi e anche ottimi, ma più belli che buoni. Per esempio non comprerei una macchina da caffè Gaggenau e ci sono forni migliori e meno costosi.
Non vorrei che per prendere uno o due pezzi molto belli poi si fosse costretti ad accontentarsi "troppo" sul resto.
Frigoriferi e cantinetta vini Gaggenau siamo sui 7000/8000 euro, hai ragione. Per me è fuori budget.
Macchina caffè e forno non sono ancora stati comprati, solo inseriti nel preventivo che è modificabile. E' stato scelto Gaggenau più che altro perchè vorrei una macchina caffè da collegare direttamente alla rete idrica e, tra i marchi trattati dal mobiliere, l'unica era Gaggenau. Di conseguenza il forno lo metterei della stessa linea altrimenti esteticamente non c'è continuità.
Non opterei per macchine da caffè con il serbatoio dell'acqua perchè sono scomode e perchè altrimenti prenderei una comunissima macchina da esterno risparmiando.
Alla fine la macchina da ceffè Gaggenau mi verrebbe a costare sui 3100 euro più 750 di scaldavivande.
Il forno invece 1780.
Entrambi seri 200.
Se trovassi macchina da collegare alla rete idrica e forno tradizionale non combinato di altre marche che sia affidabile, di qualità ed esteticamente di mio gradimento sono pronto a rivalutare senza nessunissimo problema.
Ad ogni modo poi c'è comunque da risolvere il discorso frigo/cantinetta.
Posso anche salire a 3000 euro m,a il sitema deve avere frigorifero combinato, dispenser acqua/ghiaccio e cantinetta(mi sembra di capire che questa soluzione ci sia solo freestanding) della stessa marca o che stia bene con macchina caffè e forno Gaggenau/marchio da valutare.
Diversamente se non riesco a stare nei 2500/3000 euro, valuto un combinato da incasso rinunciando al dispenser acqua/ghiaccio. A questo punto chiederei consigli per una cantinetta sui 1500 euro(meglio se stretta e alta per tutta l'altezza del combinato) a vista e che sia esteticamente simile a macchina caffè e forno Gaggenau/marchio da valutare.