Sistema freddo completo

Ciao a tutti,
sto per comporre la nuova cucina e ho già optato per forno tradizionale Gaggenau e macchina caffè collegata alla rete idrica sempre Gaggenau.
Questi 2 eldom hanno ancora un prezzo relativamente ‘basso’.
Quello a cui non arrivo economicamente sono i frigoriferi Gaggenau. Costano davvero tanto ahimè.
Volevo quindi sapere se ci sono dei sistemi non Gaggenau anche componibili che abbiano frigorifero, congelatore(anche piccolino tanto non lo uso molto), mini cantina vino e dispenser acqua/ghiaccio.
Ho provato a cercare ad incasso ma non mi sembra ci siano. Forse sono più fortunato per quelli free standing?
I 2 eldom Gaggenau sono color antracite e la cucina sara’ grigio scuro.
Il budget sarebbe sui 2500 euro.
Ringrazio anticipatamente per i consigli
Ultima modifica di Diddau il 10/03/20 21:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Sistema freddo completo

da quanto mi pare di capire ti riferisci al gaggenau serie 200 a libero posizionamento...che però non pare abbia una cantinetta integrata.

se vuoi il dispenser di acqua/ghiaccio allora li trovi quasi solo a libera installazione (ci sarebbero i subzero, ma credo siano fuori budget...prova a guardare)

in ogni caso di siemens/neff dovrebbe esserci un'equivalente ai modelli gaggenau: ovviamente senza frontale in vetro e con rifiniture interne decisamente più semplici, e comunque a libera installazione.

aspetta comunque qualcuno più esperto di me in materia.

avere una finitura tipo gaggenau non penso sia possibile perchè il loro modello in vetro antracite non mi pare nero, avrà quindi una colorazione sua particolare. io dal vivo ho visto solo le versioni in acciaio quindi non saprei.

in ogni caso non capisco una cosa: se puoi rinunciare al dispenser vuol dire che puoi prendere un modello ad incasso...se opti per l'incasso ogni marca a frigo-congelatori e spesso anche delle cantinette sempre ad incasso e con anta personalizzata come i frontali della cucina (come i frigoriferi). certo non hai le bottiglie a vista in quel caso.
se vuoi le bottiglie a vista con la struttura come i gaggenau penso che ti convenga prendere il gaggenau direttamente.

magari però non ho capito cosa vuoi...se indichi i modelli gaggenau ai quali vorresti avvicinarti il più possibile mi risulta più facile capire.

@klw: beh ma quello alla fine è un frigo-congelatore con a fianco una cantinetta...basta prendere i modelli ad incasso di chi ha entrambi, il pannello frontale poi sarà quello della cucina oppure qualcosa in acciaio come nella foto. una cosa del genere non è difficile da trovare dal poco che so...certo se si vogliono rifinitura di qualità e/o un frigo più largo di 60cm allora c'è da spendere :)

Provo a riformulare :)
Accantono il discorso freestanding per via del fatto che, è vero che ci sono soluzioni con combo più dispenser da affiancare alla cantinetta, non riuscirei ad avere un estetica simil Gaggenau se non comprando quest’ultimo che per me è fuori budget.
Almeno personalmente non sono riuscito finora a trovare qualcosa di completo freestanding con estetica( colore e maniglie) simil Gaggenau serie 200.
Se mi fosse sfiggito qualche brand ben venga. Budget 2500 euro
A questo punto opterei per un frigorifero da incasso(quindi si, uno vale l’altro dato che non si vede) e mi rassegno per il dispenser; non importa.
Ora però dovrei trovare una cantinetta simil Gaggenau(vorrei che fosse a vista). Preferirei alta per tutta l’altezza del combinato e stretta ma va bene anche di altre dimensioni. Mi rendo conto che già è difficile trovarne una con estetica simile
Budget 1000/1500 euro

Chiaro che un sistema completo Gaggenau costa moltissimo, credo sugli 8.000 euro minimo. Con tanto meno si può prendere un eccellente frigo Liebherr e una cantinetta della stessa marca. Certo non tutto con 2.500 euro.
Non so se forno e macchina del caffè li hai già comprati ma io farei una valutazione complessiva del budget che vuoi destinare agli elettrodomestici e cercherei di ripartirlo al meglio senza preconcetti.
Gli oggetti Gaggenau sono bellissimi e anche ottimi, ma più belli che buoni. Per esempio non comprerei una macchina da caffè Gaggenau e ci sono forni migliori e meno costosi.
Non vorrei che per prendere uno o due pezzi molto belli poi si fosse costretti ad accontentarsi "troppo" sul resto.

klw ha scritto:Chiaro che un sistema completo Gaggenau costa moltissimo, credo sugli 8.000 euro minimo. Con tanto meno si può prendere un eccellente frigo Liebherr e una cantinetta della stessa marca. Certo non tutto con 2.500 euro.
Non so se forno e macchina del caffè li hai già comprati ma io farei una valutazione complessiva del budget che vuoi destinare agli elettrodomestici e cercherei di ripartirlo al meglio senza preconcetti.
Gli oggetti Gaggenau sono bellissimi e anche ottimi, ma più belli che buoni. Per esempio non comprerei una macchina da caffè Gaggenau e ci sono forni migliori e meno costosi.
Non vorrei che per prendere uno o due pezzi molto belli poi si fosse costretti ad accontentarsi "troppo" sul resto.
Frigoriferi e cantinetta vini Gaggenau siamo sui 7000/8000 euro, hai ragione. Per me è fuori budget.
Macchina caffè e forno non sono ancora stati comprati, solo inseriti nel preventivo che è modificabile. E' stato scelto Gaggenau più che altro perchè vorrei una macchina caffè da collegare direttamente alla rete idrica e, tra i marchi trattati dal mobiliere, l'unica era Gaggenau. Di conseguenza il forno lo metterei della stessa linea altrimenti esteticamente non c'è continuità.
Non opterei per macchine da caffè con il serbatoio dell'acqua perchè sono scomode e perchè altrimenti prenderei una comunissima macchina da esterno risparmiando.
Alla fine la macchina da ceffè Gaggenau mi verrebbe a costare sui 3100 euro più 750 di scaldavivande.
Il forno invece 1780.
Entrambi seri 200.
Se trovassi macchina da collegare alla rete idrica e forno tradizionale non combinato di altre marche che sia affidabile, di qualità ed esteticamente di mio gradimento sono pronto a rivalutare senza nessunissimo problema.

Ad ogni modo poi c'è comunque da risolvere il discorso frigo/cantinetta.
Posso anche salire a 3000 euro m,a il sitema deve avere frigorifero combinato, dispenser acqua/ghiaccio e cantinetta(mi sembra di capire che questa soluzione ci sia solo freestanding) della stessa marca o che stia bene con macchina caffè e forno Gaggenau/marchio da valutare.

Diversamente se non riesco a stare nei 2500/3000 euro, valuto un combinato da incasso rinunciando al dispenser acqua/ghiaccio. A questo punto chiederei consigli per una cantinetta sui 1500 euro(meglio se stretta e alta per tutta l'altezza del combinato) a vista e che sia esteticamente simile a macchina caffè e forno Gaggenau/marchio da valutare.

Una macchina da caffé praticamente professionale costa tra i 650 e i 1200 euro, ma già a 650 trovi ottima roba. Ci devi aggiungere 450 euro di macinacaffè di buon livello. Diciamo che l'oggetto, da esterno ma collegabile alla rete idrica (o anche con serbatoio, ci sono entrambe le opzioni), ti costa sui 1200 euro tutto compreso.
Per il forno prova a guardare Fulgor, Ilve, Miele sempre per restare su livelli molto alti. Io spesi 1400 euro (online) per un AEG top di gamma con vapore 100% ed al tempo era già una cifra molto alta.

Se riuscissi a risparmiare bei soldi (specie sulla macchina da caffè) allora avresti più disponibilità per la catena del freddo magari guardando in casa Liebherr.

Sulla cantinetta non ti so consigliare anche perché non ci dici come la vuoi usare. Doppia temperatura, controllo temperatura e umidità, vini da invecchiamento o solo conservazione? Considera però che se ti orienti, come dovresti, su marche specializzate il costo è comunque piuttosto alto.