vorrei chiedervi un consiglio per ristrutturare/arredare l'ultima stanza rimasta da fare!
si tratta di una stanza jolly, circa 17 mq, alta 2.50, attualmente adibita a magazzino... che vorrei valorizzare, però mantenendo molto spazio contenitivo.
è collegata alla cucina tramite la porta indicata in figura, ed ha una vetrata di oltre 5 metri affacciati sul giardino.
vorrei ricavarne una zona in fondo, con armadi in cartongesso a tutta altezza, ad uso ripostiglio.
sulla parte "sotto", ovvero quella vicina alla cucina, vorrei riuscire a ricavare uno spazio con delle poltroncine, o delle panchette ed un tavolino. non un tavolo da pranzo, ma uno basso.
inoltre mi piacerebbe sistemare una madia, su cui posizionare la tv e lo stereo.
le due colonne ovviamente non si possono toccare, però vorrei sfruttare anche lo spazio oltre le colonne, magari con una scrivania/tavolo per pc ed altri elementi contenitivi, magari sotto alle finestre.
i serramenti sono completamente da rifare, m verranno circa come nella seconda figura. la porta che accede al giardino potrei anche decidere di farla aprire verso fuori, se dovesse servire. gli altri serramenti sono con pannello cieco sotto e sopra apribile. mi basterebbe aprire a ribalta, se dovessero esserci problemi di spazio.
avevo pensato anche ad una soluzione più drastica, ovvero dividere con cartongesso e porta scorrevole tra le due colonne, lasciando il magazzino dietro, ma così rimaneva poco spazio davanti e dava l'impressione di stare in uno spazio piccolissimo. magari così, creando gli armadi belli da vedere, posso lasciare aperto e la sensazione sarebbe diversa.
però non riesco a trovare una sistemazione adeguata per 1 o 2 poltroncine (piccole), un tavolino basso e la madia. magari anche una panchetta.
ogni consiglio sarà bene accetto!
grazie in anticipo!