problema montaggio cucina, esperienza ?

Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione.

Ho acquistato una cucina dal mobilificio casa midì srl che mi è stata montata il 25/01/2020.

C'erano dei componenti da sostituire e la sostituzione è avvenuta il 20/02/2020.

In quell'occasione ho fatto notare al montatore che l'anta della lavastoviglie non si chiudeva bene e il montatore dopo aver analizzato la situazione mi comunica che la cucina è stata montata male, è storta.

Non potendo smontare e rimontare la cucina in quell'occasione e avendo io acquistato anche il soggiorno dallo stesso mobilificio, il montatore dopo aver sentito telefonicamente la sede centrale mi comunica che sarebbe tornato a smontare e rimontare la cucina quando sarebbero venuti a montare anche il soggiorno.

Ad oggi 23/03/2020 sono ancora in attesa, nonostante numerosi solleciti.

Non posso utilizzare la cucina montata male, in quanto oltre a poter rovinare qualcosa, dovrei svuotarla prima di farla smontare e rimontare. Posso agire in qualche modo per tutelarmi ? Faccio notare che ho già fatto realizzare gli attacchi elettrici e gli scarichi idrici di lavandino e lavastoviglie, pensando, non essendo io del mestiere, che la cucina fosse stata montata per bene! In più è già stato applicato il silicone nei punti dove serviva applicarlo... Avete esperienze in merito ?

Dalla mia, c'è che il soggiorno non è ancora stato pagato e non ho intenzione di pagarlo se prima non mi sistemano per bene la cucina senza fare ulteriori danni

Re: problema montaggio cucina, esperienza ?

In tutti questi anni di forum credo che sia la prima volta che sento una cosa del genere, non sono convinta per niente...secondo me bisogna registrare piedini e cerniere delle ante, ma smontare addirittura il top...aspettiamo se intervengono utenti piu esperti...e intanto non farti smontare nulla

E normale che la porta sia più piccola della scocca di 0,3. Per la porta o è stata applicata male alla lavastoviglie quindi va tolta e rivista o regolata. Bisognerebbe vedere se il piano top e in bolla. Fa questa prova.la lavastoviglie che hai inserito ha 4 piedini di regolazione due davanti e due dietro quindi se è in bolla non hai problemi per sistemarla. Ultima cosa ma forse la prima da fare prova ad aprire/abbassare totalmente la porta e guarda se nei fianchi c'è una fessura irregolare rispetto alla cucina.

si, a sinistra c'è meno spazio che a destra.

Sinistra:
Immagine
Destra:
Immagine
Per questo il montatore ha detto che è stata montata storta. Il top è in bolla, ma i fianchi laterali è come se fossero stati montati cosi //// amzichè cosi I I I I I , mi spiego ?

Per il frigo il problema non è l'anta che è dritta rispetto alle altre come i vede da qui:
Immagine
Il problema è che bisognerebbe regolare i piedini, ma se regoli i piedini del frigo dopo devi regolare TUTTO. Per questo forse mi dicevano che è da smontare e rimontare
Immagine

Tylerino85 ha scritto:diciamo un tre/quattro ore.

Ma secondo te è il caso che mi rivolga ad un legale? sono gia stati realizzati gli scarichi idrici, hanno gia applicato il silicone al lavello e altro, non so come faranno a fare le loro operazioni senza fare danni
Rivolgersi ad un legale per un "lavoro" da 10 minuti.. :shock:
Chiamali e fatti sistemare il tutto. :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

il problema è che non vogliono venire ora! Vogliono venire quando sarà pronto il soggiorno, per montare la parete soggiorno e sistemare la cucina. Ma io praticamente dal 25 gennaio, data in cui è stata montata la cucina, non posso ancora utilizzarla perche rischio di far danni e perche se dovessi riempirla, dopo dovrei svuotarla

Se hanno impiegato 3/4 ore devo licenziare i miei operai :D :D
Non serve il legale. Il lavoro non è impegnativo e vorranno fare un solo intervento con il soggiorno è comunque sarai li per la sistemazione della cucina per controllare se rovinano qualcosa .

Vale sempre lo stesso discorso anche per una cucina non costosa e essenziale un buon allestimento.

La cucina è costosa, ed è per quello che mi rode, avessi comprato da ikea con 4000 euro non avrei neanche fatto storie, ma non è cosi, e ho pagato tutto prima della consegna, come volevano loro. Mi sarei aspettato un servizio di montaggio e assistenza post vendita adeguato.

Mi ero innamorato di questa cucina appena vista in mobilificio, ma a posteriori ci penserei due volte.

Gli operai inizialmente mi sono sembrati in gamba, appuntamento alle nove, ma alle nove meno dieci erano gia qui. Hanno portato su tutto a spalla fino al secondo piano non essendoci accesso alla strada dal balcone e non essendoci ascensore. All'una e mezza/due avevano gia finito. Ma come puoi vedere non hanno fatto un buon lavoro.