alexmorris ha scritto:...
Certo mi ispirano anche gli LG o SAMSUNG più moderni, con tanti dettagli che fanno figo ma immagino siano del tutto inutili, tipo schermi led connessi o vetri che lasciano vedere l'interno...
quelle sono cose totalmente inutili, ma se ti piacciono...vedi tu
io sono amante della tecnologia, ma sinceramente per un frigo esigo prima di tutto le prestazioni e la qualità costruttiva (e dato che si parla di freestanding per me è fondamentale che sia in inox, il più spesso possibile, con dei bei maniglioni solidi e pratici)...poi se ci aggiungono vetrate e display mi sta anche bene (sono dettagli inutili ma che possono fare figo

), ma non sarei disposto a rinunciare al resto.
poi magari i prodotti che hai indicato di lg e samsung hanno tutto eh, non ne ho idea...diciamo che io comprerei un frigo da chi fa frigo da una vita, però ripeto che non conosco samsung ed lg.
io ho un liebherr ad incasso (ikb 3524): mi serviva tutto frigo giusto con la celletta freezer tanto ho un congelatore a pozzetto dove va il grosso...prima avevo un siemens e l'ho cambiato solo perchè con la cucina nuova volevo un frigo più grande, però l'ho dato via e viene usato tutt'ora senza il minimo problema. il liebherr attuale è forse un pelo più silenzioso, pare conservare un po' più a lungo e la cosa che mi ha più colpito è che non rimangono odori di alcun tipo (il siemens però era molto vecchio, quindi difficile fare un paragone). in definitiva si, potendo andrei di liebherr (o miele, che sono liebherr rimarchiati) giusto perchè è il top nella refrigerazione in ambito casalingo...io avrei preso tranquillamente un siemens/neff, ma già che c'ero ho voluto provare liebherr
PS: un frigo è un eldom abbastanza stupido e semplice, le probabilità di rottura sono basse a prescindere dalla marca