Ciao a tutti, sono in affitto da 2 mesi in questo appartamento ...e tra tutte le stanze, la cucina è quella che mi piace meno.
Non posso cambiarla nè pitturarla ma pensavo di apportare qualche miglioria...e vorrei chiedere anche i vostri pareri per renderla più accogliente ed "elegante"...
Innanzi tutto, la luce. Appena sarà possibile uscire, sicuramente metterò una luce bianca e dei led sotto i pensili.
Il legno non mi dispiace, ma pensavo di comprare uno di quei fogli adesivi per rivestire il top bianco marmo.
Ma sono indecisa se farlo anche sul tavolo o no?
Sono appassionata di fiori e piante, e poichè la tenda in fondo che si vede porta ad un bel balconcino, vorrei creare dietro il tavolo (dove ci sono le mensole e quel mobile) una specie di angolo fiorito, magari usando le alzatine ikea, sposterei quindi i quadretti che sono ora sopra il tavolo in questa area.
Non ho idea invece di come nascondere quell'orrenda caldaia e organizzare la zona li intorno...anche perchè è proprio frontale all'apertura della porta. Che mi suggerite?
Infine tappeto, cuscini, strofinacci, tovaglia e suppelettili tutti abbinati sulla stessa tonalità di colore.... ma quale colore?
Suppellettili in acciaio?
Vi ringrazio anticipatamente per le preziose idee che mi darete ^_^
Help: cercasi idee per rinfrescare una cucina
Ultima modifica di Rhys il 04/05/20 23:12, modificato 1 volta in totale.