Cucina economica ai tempi del covid

Carissimi,
sto cercando di progettare una cucina in questo periodo perchè a breve dovrò lasciare la casa dove abitiamo. Dati i tempi stretti abbiamo pensato all'ikea ma sta diventando un'epica già solo il primo appuntamento a causa del covid. Mi bidonano con gli appuntamenti online...
La cucina è minuscola e vorremmo spendere pochissimo perchè non credo che staremo più di tre anni e la sfrutteremo poco.
Ci sono altre soluzioni veloci ed economiche?

Vi mando la piantina per suggerimenti su come mettere i vari mobili. L'ideale sarebbe metterla a L ma non riesco a fare il progetto da sola, ahime. A sinistra accanto alla porta c'è il contatore del gas (dove ho inserito il commento) dall'altro lato c'è lo scarico con gli attacchi. La scelta a L è motivata dal fatto che le piastrelle sono già montate così. Altrimenti avevo creato una soluzione con i due blocchi uno di fronte all'altro. Se qualcuno fosse così gentile da aiutarci gliene sarei grata anche indicandoci un negozio economico che in tempi brevi su Milano città ci dia la disponibilità.
https://imageshack.com/i/pncQ642zp

Vi ringrazio

Re: Cucina economica ai tempi del covid

Scusa la domanda un po stupida...il frigo dovra stare all interno della cucina?
Se vuoi spendere poco puoi fare semplicemente da dx frigo 60 pc 60 lavello 45 e cassettiera o lavastoviglie 45 oppure lavello 60 e cesto estraibile 30
Se fai l angolo
Da dx frigo 60 pc 60 cassettiera 40 angolo lavello 60
Oppure frigo 60 pc 60 lavello ad angolo con due vasche 90x90 cassettiera 40
La prima soluzione a mio avviso è senz altro piu economica e facile da trovare velocemente
Ultima modifica di gina il 30/04/20 15:36, modificato 1 volta in totale.

Io mi sono trovata in una situazione simile anni fa: appartamentino dove pensavo di rimanere 3-4 anni (e invece sono ancora qua, stendiamo un velo pietoso... ) e decisamente pochi soldi da spendere per una cucina!
La disposizione era abbastanza "obbligata" dagli spazi piccoli e dagli attacchi che non volevo toccare, mi sono rivolta sia ad Ikea che a Mondo Convenienza ed ha vinto quest'ultima: a distanza di anni mi trovo ancora molto bene con questa cucina (forse sono stata fortunata coi montatori, chi lo sa...) , se non si hanno esigenze particolari mi sento di consigliarla!
Credo che al momento loro però siano chiusi!

Mi pare di aver capito invece seguendo il forum che vari negozi di marchi più importanti stiano continuando a lavorare online, prova a sentirne qualcuno (Arredo3, Stosa etc), magari con una composizione e dei materiali più basic puoi riuscire a contenere di molto il prezzo! :D

themndn ha scritto:
30/04/20 15:32
Io mi sono trovata in una situazione simile anni fa: appartamentino dove pensavo di rimanere 3-4 anni (e invece sono ancora qua, stendiamo un velo pietoso... ) e decisamente pochi soldi da spendere per una cucina!
La disposizione era abbastanza "obbligata" dagli spazi piccoli e dagli attacchi che non volevo toccare, mi sono rivolta sia ad Ikea che a Mondo Convenienza ed ha vinto quest'ultima: a distanza di anni mi trovo ancora molto bene con questa cucina (forse sono stata fortunata coi montatori, chi lo sa...) , se non si hanno esigenze particolari mi sento di consigliarla!
Credo che al momento loro però siano chiusi!

Mi pare di aver capito invece seguendo il forum che vari negozi di marchi più importanti stiano continuando a lavorare online, prova a sentirne qualcuno (Arredo3, Stosa etc), magari con una composizione e dei materiali più basic puoi riuscire a contenere di molto il prezzo! :D
Facendola semplicemente in linea sono tre moduli farei anche io così

gina ha scritto:
30/04/20 15:26
Scusa la domanda un po stupida...il frigo dovra stare all interno della cucina?
Se vuoi spendere poco puoi fare semplicemente da dx frigo 60 pc 60 lavello 45 e cassettiera o lavastoviglie 45 oppure lavello 60 e cesto estraibile 30
Se fai l angolo
Da dx frigo 60 pc 60 cassettiera 40 angolo lavello 60
Oppure frigo 60 pc 60 lavello ad angolo con due vasche 90x90 cassettiera 40
La prima soluzione a mio avviso è senz altro piu economica e facile da trovare velocemente
Grazie. Il frigo andrebbe nella camera adiacente.