Parere cucina stosa maya

Salve a tutti sono nuovo. Sto arredando casa e oggi mi è stato fornito il primo preventivo. Si stata della cucina stosa versione maya. La cucina di listino venia o sui 10 mila euro, ma scontata me la Dano per 6700 euro con tutti elettrodomestici Rex Electrolux. Siccome sono giovane e sto mettendo su casa non vorrei sbagliare investimenti. Sapete darmi opinioni al riguardo su questa cucina? Non voglio spendere un cifra troppo alta quindi vorrei trovare un buon compromesso. Grazie a chi mi vorrà rispondere

Re: Parere cucina stosa maya

Ciao!
La Stosa è un prodotto medio con un buon rapporto qualità/prezzo in linea con altri grandi produttori di cucine quali Scavolini,Arredo3,Lube....Il prezzo di per se' dice tutto e niente nel senso che senza chiarire la tipologia delle ante,del top,degli eventuali accessori e degli elettrodomestici,non si può comprendere appieno la bontà dell'offerta.
Concludendo ciò che conta sono:un buon progetto e affidabilità del punto vendita.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Come dice Cla56 non è possibile dirti se stai pagando il prezzo giusto senza sapere l'esatta configurazione che hai scelto.
Comunque non sono i pochi cento euro in più o in meno a fare la differenza quanto la qualità del montaggio e la bontà del progetto.

Per conto mio posso dirti che ho una Stosa Milly o Maya, non lo ricordo mai, ma insomma sono entrambi modelli di ingresso nella loro gamma con poche possibilità di configurazione rispetto ad altri.
Io ho scelto ante classiche, con maniglie classiche, laminato base per il top, e solo sui colori ne ho scelto uno in fascia 1 e uno in fascia 2. Qualche cassettone sotto il piano cottura e basta così. Sono ormai quasi 4 anni e la cucina, trattata bene ma non benissimo, non ha alcun segno di cedimento. Nessuna scollatura, nessun gonfiore, ecc.
Al tempo girari diversi rivenditori Stosa e il prezzo era più o meno lo stesso per tutti. Alla fine ho avuto la fortuna di avere la giusta dritta e sono capitato con un venditore molto serio e che ho poi consigliato a diversi amici.
Quindi tutto torna lì: avere la fortuna di scegliere il venditore giusto.

La cucina è 425 cm ( lato piano cottura lavello ) + 200 cm ( lato colonne ).

Cucina Stosa modello Maya in laminato Carta da Zucchero opaco (celeste/grigio chiaro) con piano di lavoro in quarz Cloudy White sp 2 cm e pacchetto di elettrodomestici Electrolux ( fascia medio/alta).

Elementi caratterizzanti:

- colonna porta scope a sx della colonna frigo : semplice anta da 15 cm con apertura push and pull concepita per riporre tutti gli utensili e i prodotti per la pulizia della cucina.

- nicchia in lamiera a dx del forno ( tra base e pensile) disponibile in tanti colori utile per riporvi eventuali piccoli elettrodomestici o altri utensili da cucina.

- pensile a giorno ( aperto) sopra piano cottura da utilizzare come porta spezie.

- 2 cassetti + 1 cesto da 90 cm sotto al piano cottura per posate/tovaglie/pentole.

- 2 cesti sul sottolavello per pattumiere differenziata.

- lavello sottotop vasca unica da 76 cm: è la tipologia di lavello più indicata poichè ci consente una pulizia veloce e pratica di tutto il piano (per capire bene questo passaggio cercate su google "lavello sottotop" e troverete tanti esempi).

Quindi questa cucina completa di: mobili con maniglia, piano in quarz, elettrodomestici da incasso Electrolux ( forno, piano cottura, lavastoviglie e frigo), motore cappa aspirante dentro al mobile con illuminazione, pensile colapiatti sopra il lavello, lavello sottotop Maris di Franke con rubinetto coordinato, kit di pattumiere estraibili e porta posate pvc.

Prezzo di listino​ ​ ​ ​ ​ 10.082,42 €

Prezzo scontato​ ​ ​ ​ ​ 6.700,00 € ( iva, trasporto e montaggio inclusi).

Ciao.Quindi stiamo parlando di un mobile piuttosto grande (cm.425+200) con top in quarzo,lavello sottotop più elettrodomestici Electrolux di buon livello,più accessori vari, al costo di 6700EU tutto compreso,giusto ?
Beh,io,appurato l'affidabilità del rivenditore, non ci penserei più di tanto.....( a quel costo neanche dall'IKEA )
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

cla56 ha scritto:
28/04/20 18:30
Ciao.Quindi stiamo parlando di un mobile piuttosto grande (cm.425+200) con top in quarzo,lavello sottotop più elettrodomestici Electrolux di buon livello,più accessori vari, al costo di 6700EU tutto compreso,giusto ?
Beh,io,appurato l'affidabilità del rivenditore, non ci penserei più di tanto.....( a quel costo neanche dall'IKEA )
cla56
Si esatto. Il rivenditore è super affidabile. Perché ha molte recensioni positive e me ne hanno parlato tutti bene.. Adesso sto facendo un preventivo sempre con lo stesso rivenditore per la scavolini

cla56 ha scritto:
28/04/20 11:09
Ciao!
La Stosa è un prodotto medio con un buon rapporto qualità/prezzo in linea con altri grandi produttori di cucine quali Scavolini,Arredo3,Lube....Il prezzo di per se' dice tutto e niente nel senso che senza chiarire la tipologia delle ante,del top,degli eventuali accessori e degli elettrodomestici,non si può comprendere appieno la bontà dell'offerta.
Concludendo ciò che conta sono:un buon progetto e affidabilità del punto vendita.
cla56
Mi permetto, pur con tutto il rispetto Cla. Non metterei propriamente tutti quei produttori citati sullo stesso piano.

Ciò non toglie che Stosa sia comunque in sè un buon prodotto, ancora migliore se gestito da rivenditore serio e qualificato.

jnicola ha scritto:
29/04/20 9:46
cla56 ha scritto:
Ciao!
cla56
Mi permetto, pur con tutto il rispetto Cla. Non metterei propriamente tutti quei produttori citati sullo stesso piano.

Ciò non toglie che Stosa sia comunque in sè un buon prodotto, ancora migliore se gestito da rivenditore serio e qualificato.
Caro amico jnicola :) Stiamo parlando di una cucina piuttosto grande ad un costo di 6700 EU (cosa che a me pare ancora incomprensibile..).
Con un costo come questo di cosa vogliamo parlare ...di differenze di cerniere? Di guide cassetti/cestoni? Di melaminico A e melaminico B ? Di differenze di casse...? Ritengo,onestamente,che a quel costo non ci possono essere differenze tra un prodotto e l'altro,pertanto,almeno per me, rimangono valide solo le ultime cose scritte:progetto e rivenditore!!
cla56

cla56 ha scritto:
29/04/20 17:09
jnicola ha scritto:
29/04/20 9:46
cla56 ha scritto:
Ciao!
cla56

Caro amico jnicola :) Stiamo parlando di una cucina piuttosto grande ad un costo di 6700 EU (cosa che a me pare ancora incomprensibile..).
Con un costo come questo di cosa vogliamo parlare ...di differenze di cerniere? Di guide cassetti/cestoni? Di melaminico A e melaminico B ? Di differenze di casse...? Ritengo,onestamente,che a quel costo non ci possono essere differenze tra un prodotto e l'altro,pertanto,almeno per me, rimangono valide solo le ultime cose scritte:progetto e rivenditore!!
cla56
Perdonami l'irriverenza amico Cla, dando per scontato che a parità di progetto/accessori/elettrodomestici ci saranno sicuramente delle differenze anche nel prezzo, la mia considerazione (come il tuo intervento) non ne te teneva comunque conto; puntualizzavo un doveroso distinguo tra i produttori citati, a maggior ragione da tenere in considerazione se effettivamente si parla di prezzo similare!!!.
Mi trovi comunque d'accordo (ma come potrebbe essere diversamente?) sugli ultimi due punti, che nel totale delle considerazione dovrebbero avere maggior peso nella scelta.