Consiglio ferramenta cassetti, pattumiera, parte alta colonna

Ciao a tutti, sto progettando la mia nuova cucina e mi piacerebbe avere un vostro consiglio sui tre argomenti in oggetto.

Premesso che acquisterò componenti e monterò da me, proseguo con ordine;

CASSETTI: saranno su una base da 45 e una da 90 (sotto piano cottura). L'intenzione sarebbe 2 da 18 cm di altezza + 2 cestoni da 36 cm ogni base, ma non so se per caso può essere sensato rinunciare ad un cassetto da 18 per avere un cestone da 48 con o senza cassettino interno per i coperchi...?
Detto questo, mi sono anche perso nella miriade di proposte delle ditte più blasonate e non riesco a scegliere marca e linea, considerando che prediligo bontà tecnica, spazio e facilità di montaggio all'estetica. A costo di spendere.
Avrò probabilmente basi profonde 63 o 68... Meglio fermarsi a cassetti ad estrazione completa da 40 cm di profondità o val la pena aumentare anche quelli in profondità?

PATTUMIERA: l'intenzione sarebbe secco e umido sotto il lavello, aprendo una delle due ante da 45. Ho visto dei carrelli che vengono fuori insieme all'anta a battente, validi? L'altra anta da 45 invece penso di accessoriarla con un estraibile interno porta detersivi... Non potrò montare cestoni sotto lavello a causa del fatto che siamo addossati al muro. L'eventualità di dividere in anta da 60 ed estraibile da 30 la scartereste?
L'incognita maggiore è cmq plastica/carta/vetro: stavo pensando di metterli nella base da 60 sotto la colonna: o con anta e carrello collegato, o con cestone estraibile. Vorrei una buona capacità, per non fare spola differenziata troppo frequente. 20x3 litri si riesce?

PARTE ALTA COLONNA: memore della colonna forno di mia madre, la cui parte alta è piuttosto mal gestita a causa della tipica impossibilità di accedere comodamente in fondo al mobile, mi chiedevo se esistesse ferramenta utile in tal senso. Altezza colonna 204 cm...

Vi ringrazio molto per il supporto!

Incollo una foto della configurazione, dovesse servire, anche per altri spunti...
Immagine