in vista di cambiare la mia cucina attuale sto valutando dove mettere il piano cottura
odio e cappe a vista ed ecco che mi sono fatta fare il preventivo e progetto per mettere piano a induzione e cappa sottopensile.
cosi facendo mi trovo con uno spazio tra piano e cappa di 55, un po poco secondo me, a meno che io non vada a mettere i pensili non da 96 ma da 72. Il mobilificio mi dice che i piani a induzione creano piu condensa e dovrei mettere la cappa no drop ma costa un occhio...
io ho letto qua e la anche su questo forum per giungere alla conclusione che forse basta una cappa con una bella portata di aspiraizone.
ma ieri sera ho pensato, e se spostassi il piano cottura nella penisola la cappa non la mettessi ?
voi direte ma mettila li sopra, mi risulterebbe scomoda oltre al fatto che non piace. Poi so che esistono quelle a soffitto, sopra avrei anche il cartongesso a soffitto ma non so se è fatto per reggere tutto il peso di una cappa a soffitto e come minimo li sopra mi passa una bella staffa...
e quindi se evitassi di metterla? gia ora quando cucino con il bimby sono solita appoggiarlo li e sughi e minestre e cose del genere li faccio con quello.
allego foto della cucina attuale, la penisola verrebbe uguale e li vorrei posizionare il piano cottura. che ne pensate?