Allargare il bagno?

#1
Ciao a tutti,

Abbiamo due bagni, uno in camera completo ed uno piccolo e stretto senza il bidet. Essendo il bagno con bidet in camera nel caso di ospiti che dormono qui non sarebbe comodo usarlo. La domanda è, vale la pena allargare il bagno che attualmente è largo 1.20 per portarlo a 1.60 a discapito della cameretta ( abbiamo due camere in tutto ) che è grande 3.15X3.60e passerebbe a 2.75X3.60.
Secondo voi vale la pena fare tutto ciò per avere un bagno più grande e con bidet?

Grazie

Re: Allargare il bagno?

#3
Se il problema è esclusivamente la mancanza del bidet, prova a dare un'occhiata a qualche soluzione washlet (coperchio da water che lo trasforma in bidet stile nipponico)... Per installarlo servono però lavoretti sia elettrici che idraulici!

Re: Allargare il bagno?

#4
Ciao,

Grazie delle risposte, non riesco ad allegare foto piantina ma, per intenderci, il wc si trova in mezzo alle due camere, la parte da allargare riguarda la cameretta che è larga 3.15 e passerebbe a 2.75, avendo cosi un bagno largo 1.60, il giusto per mettere uno di fronte all’altro sanitari e mobili bagno. In alternativa faremmo wc e mobile bagno sullo stesso muro senza avere il bodet che non ci starebbe.
Il wc/bidet tutto in uno non mi piace, e, un modello che sia completo costa sui 1.000/1.500 euro, per cui lo scarto a priori.