Distanza soffione doccia dal muro

Buongiorno, vorrei ristrutturare il bagno e vorrei da tempo installare un pannello doccia idromassaggio.

Purtroppo la dimensione del mio box doccia è 75x75 - posso ambire al massimo ad un 80x80 in fase di ristrutturazione, poi non ho spazio :-) - mi chiedevo, sempre che sia possibile, quale sia la sporgenza massima del soffione dal muro per evitare di lavarmi appiccicato al vetro del box doccia !!! o se a malincuore ci devo rinunciare ed optare per una tradizionale colonna doccia.

grazie
Davide

Re: Distanza soffione doccia dal muro

Se non ricordo male il mio è di 40cm, e il soffione di 30cm. La mia doccia è un po' irregolare, ma grosso modo la dimensione è la stessa, e devo dire che trovo comodo il tutto (ho lo spazio per potermi insaponare senza stare sotto il getto del soffione)

Re: Distanza soffione doccia dal muro

Grazie !! un po' di speranza mi è stata data...valutando un soffione che sporge di 45 pensavo anche che in fondo i getti coprono una superficie di 20 cm quindi teoricamente inizio a stare sotto il getto da 25 circa quindi, si non potrò stendere il braccio ok ma non credo ci sia troppo meno spazio rispetto ad una colonna normale...
grazie continuo nell'automotivazione :-)