Migliore scelta Frigorifero: Beko vs Haier vs Bosch ?

Ciao a tutti,

ddovrei cambiare il frigorifero ed ho letto ogni cosa si potesse usare per informarmi e sono approdato a questi modelli produttori:

Bosch KGN39XL4P
Beko RCNA406
Haier C3FE837

A vostro avviso e qui entriamo in uno spazio molto delicato, a parte i lustrini e le caratteristiche, chi offre un prodotto di reale qualità? (siamo nell'ordine di 700 euro Bosch - 500-600 euro beko e haier)

Oggi sembrano davvero tutti uguali questi frigoriferi

Come prezzo prestazioni Beko ed Haier mi sembrano ottimo, ma non vorrrei prendere prodotti che dopo un anno inizino a dare problemi e con assistenze imbarazzanti.

Mentre Bosch dicono sia una gamma più economica ma molto valida di Siemens, ma anche qui nessuna esperienza diretta.

Voi cosa suggerite? Poi ho visto Samsung... ma sinceramente è impossibile capire che modello si compra, un produttore che fa quasi 50 modelli simili è ridicolo.

Fatemi sapere, magari qualcuno che lavora nel settore ha direttamente il "polso" della situazione.

Ciao a tutti

Re: Migliore scelta Frigorifero: Beko vs Haier vs Bosch ?

Bocsh e Siemens sono parte di uno stesso grande conglomerato, dire che Bosch fa cose che sono Siemens meno costose mi sembra quantomeno improprio.
Considera poi che il gruppo fa costruire i suoi prodotti altrove, come ormai fanno in tanti... La sparo lì ma secondo me Siemens non costruisce più un solo frigorifero in home da almeno 40 anni ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Tutti i frigoriferi all'interno del gruppo sono esattamente la stessa cosa, nel senso che per il modello x esiste la versione xs di Siemens, la versione.xb di Bosch, la versione xy di pinco palla... Sono tutti quanti lo stesso frigorifero rimarchiato e con qualche abbellimento estetico in più o in meno. Se trovi il venditore che ti fa credere che il Siemens sia migliore, perché magari è meno combattuto sul mercato, e sfruttando il marchio "esotico" te lo fa pagare di più, scappa.
Sei incorreggibile. Sallo.

Notavo nelle schede tecniche che Beko dichiara di riuscire a congelare in 24 ore solo 6 kg contro il doppio di Bosch ed Haier.

Idem per la durata del freddo in caso di black out.

Questo mi porterebbe ad escluderlo dalla lista, a mio avviso è sintomo di scarsa coibentazione e ricerca dei materiali.

Che ne pensate?

Sarei orientato su Bosch, mi sembra molto valido sia come sfruttamento spazi che materiali.

Il negoziante mi spiegava che in ordine di qualità abbiamo:

Siemens/Bosch

Poi

Samsung/Lg

Poi

Haier e Beko che sono a suo avviso entrambe troppo economiche e durano meno negli anni.

Voi cosa ne pensate?

In realtà le funzioni del Beko sono quelle superiori a tutte:

- doppia ventola
- sistema UV per conservare meglio frutta
- più piani e cassettini
(Per contro nella scheda tecnica a mio avviso viene fuori scarsa coibentazione)

Di Haier invece so nulla e questo mi porta ad andare su Bosch che credo non abbia molto di tedesco ma sia solo una bella trovata di marketing (l uso di un marchio che richiamata i fasti di prodotti tedeschi = affidabil)

Dicono Bosch se li faccia produrre in Turchia di Beko

Vero?

GrandeFrigo ha scritto:
25/06/20 7:22
...
Haier e Beko che sono a suo avviso entrambe troppo economiche e durano meno negli anni.
...
su questo non sono d'accordo: non è che durano meno, semplicemente sono più economici e quindi probabilmente più rumorosi, meno efficienti, meno rifiniti ecc...

io ho un frigo ed un congelatore a pozzetto della beko: vanno benissimo da anni...ovvio le rifiniture non esistono (il frigo ha comunque i ripiani in vetro...già qualcosa), sono rumorosi e probabilmente non molto efficienti...però li ho pagati sui 200/300 euro l'uno e per me valgono quello che costano. in cucina ho liebherr (prima siemens)...beh non c'è paragone, è molto silenzioso, rifinito discretamente bene e conserva meglio i cibi...ma liebherr è al top nella catena del freddo ed è un modello di fascia già alta che costa ben di più di beko.

tutto questo per dire che: io tra quelli indicati preferirei bosch, ma non perchè dura di più...quanto perchè dovrebbe essere più silenzioso, rifinito, prestante, ecc...

alla fine un frigo è composto da compressore e condensatore, l'affidabilità più o meno quella è...il prodotto fallato può durare 1 giorno, quello normale una vita (a prescindere da tutto il resto)