Frigorifero whirlpool da incasso

Ciao a tutti
per la cucina in arrivo volevo un frigorifero da incasso capiente, la scelta è finita sul whirlpool sp40 801: larghezza 70, 400 litri con stop frost, che troverei a circa 700 euro consegnato a casa.
ho provato a cercare alternative ma non ne ho trovate di valide.
Cosa ne pensate?

Re: Frigorifero whirlpovol da incasso

Sul whirlpool non penso nulla, credo sia una marca abbastanza normale, con un unico settore in cui "brilla" relativamente e che è il settore microwave.
Sui frigoriferi grandi invece penso tutto il male possibile, dato che da tempo mi hanno insegnato che i cibi freschi sono meglio dei cibi conservati: il problema dei frighi grandi è che vuoti fanno piuttosto pena, e allora sei spinto a riempirli ma chiaramente se non hai una famiglia di almeno 7 o 8 componenti del frigo da 70 cm non te ne fai una esimia minkietta...
;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Frigorifero whirlpool da incasso

Noi abbiamo messo proprio questo frigo, ma non lo so giudicare perché me l'hanno consegnato lunedì e ancora non viviamo nella casa.
Abbiamo optato per il 70, pur essendo in 3 in famiglia, perché nel 60 da incasso non ci sta una beata fava, mentre mio marito ha l'abitudine di stipare il frigorifero di bibite.
Kiruccia

Che un frigorifero di larghezza 60 cm non possa contenere "una beata fava" non lo credo.
Se poi tuo marito ha abitudini da beduino assetato nel deserto, be', questo sarebbe un caso da far analizzare. Comunque avete fatto bene a prendere il 70. Lo si paga dippiù, consuma dippiù, e però contiene tante e tante bibite (che potrebbero stare benissimo fuori dal frigor, tranne che c'è a chi piace tenerle dentro per giustificare certi acquisti).
;-)

Guarda, probabilmente sarebbe da far analizzare per tante altre cose prima di questa! 😂 Comunque non mette dentro le bibite per giustificare l'acquisto, ce l'abbiamo da una settimana in una casa in cui ancora non viviamo; questa è una cosa che lui fa da sempre, gli piace avere sempre delle bibite fresche. Poi se tu non bevi bibite (io ad esempio bevo solo acqua, al contrario della mia dolce metà) o ti piacciono a temperatura ambiente, non sto a sindacare: ognuno acquista quello che gli sembra più adatto al proprio modo di utilizzare le cose.
Kiruccia

Io c'ho il ripiano superiore pieno di birrette, e un paio di gazzose e un paio di chinotti per la moglie. Sulla portiera del frigor ho le due bottiglie di bianco, uno fermo e uno spumante, e sono ok. Mai mi sognerei di prendere un 70 cm. Certo, se abitassi a decine di chilometri dal primo supermercato avrei probabilmente tre congelatori a pozzo ben capienti stivati in cantina. Ma siccome nel giro di qualche minuto posso arrivare a supermercati conad, coop, Bennet, Iper, U2 (ex Unes), Il Gigante, Lidl, senza considerare i negozi di vicinato; e siccome con la scusa del covid negli scorsi mesi ho sperimentato anche un paio di servizi di consegna a domicilio della spesa, non dico che potrebbe bastarmi un frigor a tavolino ma quasi ;-)