sarò inclemente, perdonami.
mi permetto di farlo perchè alcune delle soluzione che avevi ipotizzato in precedenza mi sembravano più azzeccate.
della camera da letto (non) matrimoniale ti ho già detto; ci aggiungo che il fatto che si apra direttamente sull'ingresso non mi sembra il massimo della privacy. oltretutto, per arriavare al primo bagno, devi attraversare mezza camere.
l'ingresso non va; non solo adesso è stretto, ma fa una curva a gomito.
la zona giorno mi pare funzioni anche se non capisco la penisoletta in basso a sinistra. che senso ha fare l'angolo snack a un metro scarso da tavolo? per altro i due sgabelli così vicini non sono fruibili.
l'angolo in alto a destra va un po rivisto (immagino però che le colonne rimangano attaccate al resto della cucina e non ci sia lo spazio di pochi cm che si vede).
del bagno in alto voglio pensare che la porta normale sia rimasta per refuso mentre invece metterai uno scrigno.
già dal tuo disegno si vede che il "compasso" prende dentro il box doccia.
una volta aperta, per altro finirebbe dritta nella schiena del poveretto che si sta lavando le mani.
quale che sia il sanitario a sinistra, con 26 cm dalla doccia non è fruibile; a stare stretti 50 cm almeno li devi prevedere.
se quello a sinistra del lavandino è la lavatrice.... spero sia a carica dell'alto.
la camera doppia può "quasi" andare. dico quasi perchè la porta che si apre all'esterno la si può tollerare in ripostiglio, non in una camera. sono certo che puoi scorciare l'armadio e portarlo da 4 metri a un canonico 2,70-3 metri e girare la porta
sul bagno grande, a parte la solita porta che si apre sbagliata (e qui di spazio per aprirla dal verso giusto ne hai a volontà).
rimane la bruttura di un ingresso al bagno completamente inutile.
ehm... a prima battuta non ho altro da aggiungere.
scusami
