Buongiorno, abbiamo acquistato una casa in costruzione d siamo arrivati alle porte interne. Da capitolato abbiamo ditta Pivato, modello Innova. Mi sembra di capire che queste porte siano in laminato. E questo è il problema: io ho sempre vissuto in case con porte di legno e anche se mi dicono che il laminato è resistente e indeformabile, io lo associo comunque alla plastica e tra l’altro ho letto che è costituito da un “impasto” di legno con aggiunto un impasto di formaldeide.
È vero? Meglio che senta per le porte di legno?
Che faccio? Urge un consiglio
Grazie, silvia
Re: Porte interne dilemma: sono buone o no?
#2Per la qualità non ti so dire, non me ne intendo di porte...... per la formaldeide non credo ci siano problemi in quanto le leggi attuali hanno posto dei limiti molto stringenti alle emissioni di sostanze nocive, in caso potresti chiedere le certificazioni dei prodotti 

Re: Porte interne dilemma: sono buone o no?
#3Grazie, lo farò:)cherry&v ha scritto: ↑18/07/20 14:52Per la qualità non ti so dire, non me ne intendo di porte...... per la formaldeide non credo ci siano problemi in quanto le leggi attuali hanno posto dei limiti molto stringenti alle emissioni di sostanze nocive, in caso potresti chiedere le certificazioni dei prodotti![]()