PREVENTIVO CUCINA STOSA

Buongiorno,
ho richiesto un preventivo per una cucina linerare di 3,5 metri, inclusi tutti gli elettrodomestici (frigo da incasso, piano ad induzione, lavastoviglie, cappa).
La cucina è una Stosa modello Color Trend in laccato opaco, con gola piatta e zoccolo in titanio, piano in quarzo.
Il lavello è ad incasso, modello Maris di Franke.
Nel preventivo sono stati inseriti elettrodomestrici Elettrolux, molto basici per quello che ho potuto capire e di classe A, non A+++.
Il preventivo è di euro 9.360,00, perlatro non dettaglia le singole voci e in particolare il costo degli elettrodomestici (cosa che non ho per niente gradito).
Francamente, per una cucina lineare semplicissima, senza elementi particolari ed una marca non top, anche tenuto conto della laccatura, mi aspettavo un prezzo un po' inferiore.
Mi ero tarata io su importi sbagliati?
Vostra opinione?
Elisa

Re: PREVENTIVO CUCINA STOSA

Ciao.
Se non c'è modo di sapere quanto incidono elettrodomestici ed il top, cambia rivenditore.
Per quanto riguarda il prezzo mi sembrano eccessivi 9000 euro.
In rete ho visto un'arredo3 laccata di circa 4 metri a 6000 euro

Senza sapere i codici degli elettrodomestici è impossibile stabilire di quanto ci sia stato il rincaro.
Anche del top bisognerebbe sapere quanto incide.
Al posto tuo andrei dai un altro rivenditore (non per forza Stosa)

Le cucine non si vendono a metro, una base a cassetti costa assai di più di una base con apertura a battente. Lo stesso dicasi per pensili di foggia o apertura particolari.
L'unico modo per sapere se l'offerta è cara consiste nel trovare un altro rivenditore e farsi comporre la stessa identica cucina.
Sei incorreggibile. Sallo.