Aiuto acquisto cucina nuova

#1
Salve a tutti, avendo acquistato una casa in costruzione mi sono buttato a capofitto nel mondo delle cucine per, da neofita, provare a capirci qualcosa ed a chiarirmi le idee. Come sapere è un modo molto vasto ed è facile lasciarsi influenzare e trasportare dai rivenditori, specialmente se non si è abbastanza preparati.

Vorrei appunto un aiuto da voi su diversi ambiti, provo a spiegarvi.
Intanto il budget: 10-15k circa.
Stile moderno.
Provo ad allegarvi la piantina.
Avevo pensato ad una cucina lineare con frigo all'americana. Oppure una cucina con penisola per spezzare e dividere cucina dal salotto, spostando la portafinestra con, però, con la paura che il resto dell'arredo dell'open space diventi angusto e "ammucchiato". Non mi piace per niente l'isola o penisola integrata al tavoli.
Preciso che è una casa no gas, quindi preferirei, anzi, vorrei scegliermi da me gli elettrodomestici per curare consumi in primis con piano ad induzione ecc...
Ho molto apprezzato i piani in okite e le cappe molto minimali e moderne (anche se non conosce esperienze dirette di pro e contro).

Vorrei chiedere su che marche mi consigliate di orientarmi, che venditori mi consigliate in Veneto (prov Rovigo) e che consigli mi date in generale e sull'indicazione fra lineare o con penisola.
Grazie in anticipo


https://ibb.co/mzctsYm