Salve a tutti, avendo acquistato una casa in costruzione mi sono buttato a capofitto nel mondo delle cucine per, da neofita, provare a capirci qualcosa ed a chiarirmi le idee. Come sapere è un modo molto vasto ed è facile lasciarsi influenzare e trasportare dai rivenditori, specialmente se non si è abbastanza preparati.
Vorrei appunto un aiuto da voi su diversi ambiti, provo a spiegarvi.
Intanto il budget: 10-15k circa.
Stile moderno.
Provo ad allegarvi la piantina.
Avevo pensato ad una cucina lineare con frigo all'americana. Oppure una cucina con penisola per spezzare e dividere cucina dal salotto, spostando la portafinestra con, però, con la paura che il resto dell'arredo dell'open space diventi angusto e "ammucchiato". Non mi piace per niente l'isola o penisola integrata al tavoli.
Preciso che è una casa no gas, quindi preferirei, anzi, vorrei scegliermi da me gli elettrodomestici per curare consumi in primis con piano ad induzione ecc...
Ho molto apprezzato i piani in okite e le cappe molto minimali e moderne (anche se non conosce esperienze dirette di pro e contro).
Vorrei chiedere su che marche mi consigliate di orientarmi, che venditori mi consigliate in Veneto (prov Rovigo) e che consigli mi date in generale e sull'indicazione fra lineare o con penisola.
Grazie in anticipo
https://ibb.co/mzctsYm
Aiuto acquisto cucina nuova
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi