Parliamo di una cucina con 5 moduli da 60 cm lineare (colonne frigo e forno saranno incassate in una nicchia in muratura). Gli elettrodomestici saranno tutti incassati e ci sarà l’induzione. Top in gres calacatta oro. Considerato che la consegna è a fine 2021 per il momento non consideriamo gli elettrodomestici che comunque terremmo in fascia medio alta o alta (Siemens o miele/lhieberr)
Veneta: ci è piaciuta la lounge e il preventivo che abbiamo (che prevede ancora una penisola come da vecchio progetto) è di 8.000 (esclusi elettrodomestici) con ante in fenix bianco e top in gres bianco + schienale in vetro retroilluminato. Fino ad ora è il preventivo migliore ma non tiene conto del fatto 1)che abbiamo eliminato la penisola e mantenuto cucina lineare e 2) che vorremmo calacatta oro come gres sia per top che schienale. Non so quanto balli considerando tutto ma comunque non mi aspetto molte differenze (Immagino un totale di 10k).
Snaidero: qui siamo ancora in alto mare e senza preventivo. Abbiamo scelto una sistema way ma il rivenditore deve ancora preparare un progetto e darci un preventivo.
DADA: Qui ho un dubbio enorme...data la semplicità del nostro progetto e per risparmiare un po’ vorremmo andare sulla Dada Prime. abbiamo chiesto un preventivo da un rivenditore (sempre con progetto vecchio che include penisola da 180cm) che ci ha proposto (1) mobili cucina anta laminato opaco bianco totale 12.800 circa; (2) piano in quarzo circa 3.400; (3) pacchetto elettrodomestico (che include cappa elica, miscelatore gessi, lavello sottotop, cantinetta incasso hot point + pacchetto elettrodomestico Siemens) a 7.800. Totale circa 24k scontato 21.7k.
Benché complessivamente mi sembri un buon preventivo (fermo restando che dobbiamo chiedere quanto viene lineare e con calacatta oro)...il dubbio mi sorge perché con progetto lineare un altro rivenditore (flagship store molteni/Dada) ha ipotizzato 35k totali da scontare inclusi elettrodomestici. La differenza rispetto al nostro preventivo mi sembra francamente troppa...dunque volevo essere sicuro che Dada col preventivo che abbiamo sia una soluzione “reale” o se ci sia qualcosa di cui non abbiamo tenuto conto.
Oltre ai dubbi sulle singole cucine, mi piacerebbe avere qualche opinione di chi ha valutato gli stessi marchi (soprattutto Dada) e capire come si è trovato. Ho letto sul forum tanti contributi ma essendo in fase di progettazione ne vorrei uno custom
PS: vi prego non nominatemi altri brand (Elmar
Grazie!!!