Arrital AK Project vs Stosa Color Trend vs Doimo Style

Buongiorno a tutti!

Vorrei chiedervi un parere sulla scelta della cucina.
Abbiamo richiesto un preventivo per 3 modelli di cucine
- Arrital AK PRoject - 12600€
- Stosa Color Trend - 11400€
- Doimo Cucine Style - 11200€

I preventivi che ci hanno consegnato non differiscono di molto.
La cucina è angolare, 3m x 2m circa, pensili da 70 cm circa.
Le nostre richieste sono state più o meno le stesse per tutti i modelli, in particolare abbiamo scelto:
- laccatura opaca sia per pensili che mobili a terra
- piano da lavoro in Dekton, fascia di prezzo intermedia
- Estraibile angolare di quelli ad S
- Cappa a mobile, non a vista

Come elettrodomestici siamo andati su dei Siemens tranne che per i fuochi che saranno Electrolux.
Tra i marchi proposti quali vi ispirano più fiducia?
Stosa non ci è sembrata male. Ho letto un bel po' di critiche ma a noi non ci è sembrata così male.
Doimo non male ma ad esempio la laccatura è un po' più ruvida rispetto a Stosa e non so se è un bene o un male.
Arrital ci è sembrata la migliore come qualità in generale.
Il punto è che Stosa è l'unica a fornire qualche dettaglio tecnico in più, sulle altre si sa molto poco. Doimo e Arrital ci sono state consigliate, non le conosciamo, per cui non sappiamo quanto siano buone in realtà.

Vorrei inoltre chiedervi un parere in generale, anche sui prezzi, ed eventuali consigli o suggerimenti sia sulla cucina che su eventuali altri marchi.
Grazie mille davvero!
Saluti,
Andrea

Re: Arrital AK Project vs Stosa Color Trend vs Doimo Style

Sono marchi comparabili tra loro che si rivolgono alla stessa fetta di mercato.
Con le cucine non funziona come per l'acquisto di un automobile, dove scegli il modello, gli accessori e chi ti fa lo sconto maggiore, conta molto il progetto, la qualità del montaggio e il post vendita, soprattutto quando i marchi sono equivalenti (non stiamo parlando di una modulnova a confronto di una arredo3)
Scegli pertanto il rivenditore più preparato, competente, esaustivo.

Re: Arrital AK Project vs Stosa Color Trend vs Doimo Style

Grazie mille Rossodicina.
È che purtroppo è difficile sapere come sarà il montaggio ed il postvendita, in particolare se non si è mai effettuato nessun acquisto da tale venditore.

Poi c'è anche da dire che non essendo esperto in cucine mi è anche poco semplice capire le reali differenze, magari minime, che ci sono tra i diversi modelli e progetti.

Insomma non credo che tra i suddetti marchi non ci sia proprio alcuna differenza, solo che ad oggi non riesco a capire quali possano essere se non una maggiore o minore rifinitura della laccatura o nelle cerniere che vengono utilizzate