Soggiorno e zero idee!!!

Ciao a tutti!!
Ho un grande soggiorno ancora in fase di ristrutturazione.. Nella disposizione precedente Cucina soggiorno erano separate, quindi abbiamo deciso di abbattere qualche parete..
Ho fatto un disegnino, (o almeno ci ho provato) dello stato attuale dell'appartamento.. Il problema è che non so bene come posizionare i mobili che a parte la cucina sono ancora da comprare..
E vorrei realizzare qualcosa di particolare in cartongesso.. Diciamo che ho le idee poco chiare..
Se vi va di dedicarmi un po' di tempo, e darmi qualche idea ve ne sarei grata.. 😅
Non so se la foto si vede

https://ibb.co/7tc0JmV

Re: Soggiorno e zero idee!!!

mamma santina ha scritto:
06/10/20 20:18
Stai dicendo che hai già acquistato la cucina. Potresti disegnarla in pianta, almeno un'idea di com'è disposta?
Si avevo aperto un altro post.. Alla fine ho bloccato la liberamente di scavolini.

La cucina è collocata sulla parete attaccata al bagno.
Con isola e piccolo tavolo collegato all'isola.
Essendo un tavolo piccolino, giusto per noi.. Pensavo nel soggiorno di collocare un grande tavolo per quando magari ci sono amici o parenti.
Invece quella piccola parete che "divide" cucina soggiorno sarà un caminetto bifacciale.. Non so se si chiama così 😅

Vabbe' ma se c'hai pure il camino bifacciale l'arredamento è vincolato, decidi se vicino al camino ci staranno i divani (come meriterebbe un camino) o il tavolo (come meriterebbe la vicinanza con la cucina).
Ultima modifica di mamma santina il 06/10/20 21:04, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

06/10/20 20:47
Vabbe' ma se c:hai pure il camino bifacciale l'arredamento è vincolato, decidi se vicino al camino ci staranno i divani (come meriterebbe un camino) o il tavolo (come meriterebbe la vicinanza con la cucina).
Si effettivamente hai ragione.. Il camino non l'ho ancora comprato.. Però l'avevo immaginato così perché c'è una colonna portante lì e non saprei come sfruttarla.. Quindi avevo pensato di metterlo lì il camino. Tu come lo vedresti meglio?

Marika89 ha scritto:
06/10/20 20:54
06/10/20 20:47
Vabbe' ma se c:hai pure il camino bifacciale l'arredamento è vincolato, decidi se vicino al camino ci staranno i divani (come meriterebbe un camino) o il tavolo (come meriterebbe la vicinanza con la cucina).
Si effettivamente hai ragione.. Il camino non l'ho ancora comprato.. Però l'avevo immaginato così perché c'è una colonna portante lì e non saprei come sfruttarla.. Quindi avevo pensato di metterlo lì il camino. Tu come lo vedresti meglio?
Ah la colonna dista 1,7mt circa dal muro.. Attualmente c'è solo la colonna, il muro del camino non è ancora stato fatto

Io appoggerei alla colonna il tavolo, metterei un bel mobile giorno sul muro adiacente l'ingresso e davanti al mobile 2 bei divani.
Un altro mobile tipo credenza moderna un po' carina nello spazio sopra la finestra sud.
C'è da dire che ormai con l'età a me i camini mi hanno strastufato, compresi quelli a singola faccia ;-)
Ultima modifica di mamma santina il 06/10/20 21:14, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

06/10/20 21:13
Io appoggerei alla colonna il tavolo, metterei un bel mobile giorno sul muro adiacente l'ingresso e davanti al mobile 2 bei divani.
Un altro mobile tipo credenza moderna un po' carina nello spazio sopra la finestra sud.
C'è da dire che ormai con l'età a me i camini mi hanno strastufato, compresi quelli a singola faccia ;-)
Sai io la casa l'ho sempre immaginata così.. Ho sempre avuto il sogno di questo camino 😆
E quella colonna lì mi è sembrata l'occasione giusta 😅
Però se riesci a darmi qualche idea su come sfruttarla diversamente potrei pure metterlo da un'altra parte..
Ma l'idea della colonna così messa lì in mezzo non mi entusiasma