Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio il mio Whirpool JT369SL, che usavo in sostituzione di un vecchio forno dismesso, mi ha lasciato, quindi è arrivato il momento di comprare il forno nuovo.
Ho ristretto la scelta, tra gusti personali, necessità della moglie e letture delle discussioni sul forum, a due marchi (Siemens e Bosch) con queste caratteristiche:
- Compatto (45 litri) per necessità di spazio e perché non ho necessità di un forno grande
- Con microonde per la comodità di avere il mwo senza occupare altro spazio in una cucina piccola
- T max 300°C per la pizza come richiede la moglie
- Pirolitico, tanto il contratto è da 6kW e perché altrimenti mia moglie lo fa pulire a me
Ho escluso il vapore preferendo il mwo (con entrambi si spende troppo) anche leggendo alcuni pareri in altre discussioni.
I modelli a cui sono più orientato sono
Bosch CMG676BS1 https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... b-3134721/
Siemens CM676G0S6 https://www.siemens-home.bsh-group.com/ ... n-reviews/
Prenderei il Siemens per l'home connect e la guida telescopica, ma il bosch specifica che ha la ventilazione tangenziale, mentre nel siemens non c'è scritto e questo mi lascia perplesso.
Avendo il vano per il forno in muratura, sotto al piano cottura, con sfogo per l'aria in basso, secondo voi è meglio la ventilazione tangenziale o posso tralasciare? ( sempre che qualcuno non mi confrmi che anche il siemens ha qiesta caratteristica)
Re: Forno compatto da incasso con microonde
#2Salve devo allestire una piccola cucina
Poco spazio e vorrei mettere forno e microonde
Non so se esiste un unico forno con questi due tipi di forno
Se è meglio installare un forno compatto e un piccolo microonde
Un consiglio grazie
Poco spazio e vorrei mettere forno e microonde
Non so se esiste un unico forno con questi due tipi di forno
Se è meglio installare un forno compatto e un piccolo microonde
Un consiglio grazie
#3Ciao, sto guardando anche io e mi ispirava questo:
https://www.siemens-home.bsh-group.com/ ... /CN678G4S6
https://www.siemens-home.bsh-group.com/ ... /CN678G4S6
#4Non so se sono ancora i tempo per una risposta, ma oggi ho visto questa richiesta e volevo condividere la mia esperienza.
4 anni fa ho dovuto scegliere anch'io ed ho preso un NEFF C17MS22N0 (stesso gruppo BSH di Siemens e Bosh).
Comodissimo: compatto si scalda prima e permette comunque di cucinare su 2 livelli (chi mai cucina su 3 livelli?)
Comodi i vari programmi automatici (scongelazione, lievitazione, pizza, ecc.), comodo il microonde integrato, la pulizia pirolitica, ecc. Se non avessi trovato questo modello avrei dovuto rinunciare al microonde.
E' stata una bella spesa (alla fine si spende dal doppio al triplo di un forno base) ma contento di averla fatta. Se si hanno problemi di spazio è la soluzione. Certo se si hanno cucine di 50mq con 10m lineari di mobili il problema non sussiste
Riguardo la scelta, spesso nel gruppo BSH i modelli sono uguali, cambia solo l'estetica (maniglie, manopole, display), per cui mi verrebbe da dire comprate quello che vi piace di più o quello che costa meno.
4 anni fa ho dovuto scegliere anch'io ed ho preso un NEFF C17MS22N0 (stesso gruppo BSH di Siemens e Bosh).
Comodissimo: compatto si scalda prima e permette comunque di cucinare su 2 livelli (chi mai cucina su 3 livelli?)
Comodi i vari programmi automatici (scongelazione, lievitazione, pizza, ecc.), comodo il microonde integrato, la pulizia pirolitica, ecc. Se non avessi trovato questo modello avrei dovuto rinunciare al microonde.
E' stata una bella spesa (alla fine si spende dal doppio al triplo di un forno base) ma contento di averla fatta. Se si hanno problemi di spazio è la soluzione. Certo se si hanno cucine di 50mq con 10m lineari di mobili il problema non sussiste

Riguardo la scelta, spesso nel gruppo BSH i modelli sono uguali, cambia solo l'estetica (maniglie, manopole, display), per cui mi verrebbe da dire comprate quello che vi piace di più o quello che costa meno.
#5Thanks for sharing such an interesting information upsers.