Buongiorno, ho un quesito da sottoporvi, spero qualcuno mi possa aiutare. Da un po' di tempo ho notato che la polvere che raccolgo in casa, sia sui mobili che sul pavimento in parquet ( listone prefinito spazzolato verniciato) è di colore rosa/viola. Non credo che provenga dall'esterno, abito a piano terra (leggermente rialzato in realtà) e ho tutto intorno all'abitazione un giardino privato, inoltre nei dintorni del palazzo non ci sono lavori in corso di nessun genere. Potrebbe trattarsi di un problema di umidità? Si saranno fomate delle muffe sotto al parquet? La casa pur essendo a piano terra non è molto umida, ad eccezione di una camera. Tuttavia non ci sono segni apparenti di umidità nè sui muri nè sui pavimenti.
Ringrazio chi vorrà consigliarmi
Re: Polvere rosa
#2Perdonami ma polvere e umidità vanno in contrasto tra loro! La polvere prolifera solitamente in ambiente secco. Non per altro in inverno su riscaldamento a pavimento si forma più facilmente polvere rispetto l’estateLadyGaga ha scritto: ↑03/11/20 14:00Buongiorno, ho un quesito da sottoporvi, spero qualcuno mi possa aiutare. Da un po' di tempo ho notato che la polvere che raccolgo in casa, sia sui mobili che sul pavimento in parquet ( listone prefinito spazzolato verniciato) è di colore rosa/viola. Non credo che provenga dall'esterno, abito a piano terra (leggermente rialzato in realtà) e ho tutto intorno all'abitazione un giardino privato, inoltre nei dintorni del palazzo non ci sono lavori in corso di nessun genere. Potrebbe trattarsi di un problema di umidità? Si saranno fomate delle muffe sotto al parquet? La casa pur essendo a piano terra non è molto umida, ad eccezione di una camera. Tuttavia non ci sono segni apparenti di umidità nè sui muri nè sui pavimenti.
Ringrazio chi vorrà consigliarmi
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
o su
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified