aiuto cucina

Buongiorno,
ho comprato una nuva cucina ,va tutto bene tranne un piccolo particolare che mi fa dannare ormai da mesi e che non riesco a risolvere,spero che qualcuno mi aiuti.
Mi spiego : gli sportelli della parte bassa della cucina hanno una sottilissima maniglia in acciaio al termine della quale mi si impigliano le maglie e mi si rompono i grembiuli che metto per evitare il problema.
non ho trovato paraspigoli che ci stiano ,sapreste dirmi per favore cosa posso mettere in quel punto?Quando uso il lavandino tengo aperto lo sportello ma non posso farlo sempre anche con gli altri!
Aggiungo le foto così si capisce meglio e ringrazio chi mi aiuterà,saluti
Immagine

Immagine

Re: aiuto cucina

ciao, se è in metallo grezzo (quindi senza rivestimenti di alcun tipo) si può smussare carteggiando e/o tagliando la parte appuntita...certo l'operazione richiede un minimo di manualità ed è irreversibile. basterebbe arrotondare un po' gli spigoli vivi, uniformando la finitura attuale.

mettere cose attaccate all'anta/maniglia a me non piacerebbe quindi non saprei...di sicuro nel caso va messo qualcosa che non abbia spigoli vivi