Re: Laminato Quick-step

sterium ha scritto:
21/10/20 18:36
Secondo voi posare il laminato con protezione hydro seal in bagno è una cosa fattibile o potrei aver problemi?
Sicuramente è meglio che non averla ma se vuoi un prodotto immune all’acqua piuttosto che resistente all’acqua è meglio se ti indirizzi su un SPC
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Gianniastori ha scritto:
21/10/20 22:07
sterium ha scritto:
Secondo voi posare il laminato con protezione hydro seal in bagno è una cosa fattibile o potrei aver problemi?
Sicuramente è meglio che non averla ma se vuoi un prodotto immune all’acqua piuttosto che resistente all’acqua è meglio se ti indirizzi su un SPC
Alla fine nel bagno abbiamo deciso per del gres, invece per il materassino sotto pavimento cosa ne pensi dei prodotti isoldrum della isolmant?

sterium ha scritto:
08/11/20 22:59
Gianniastori ha scritto:
21/10/20 22:07
sterium ha scritto:
Alla fine nel bagno abbiamo deciso per del gres, invece per il materassino sotto pavimento cosa ne pensi dei prodotti isoldrum della isolmant?
Direi che non sono male e che è una buona scelta però servirebbe sapere lo spessore e le caratteristiche che cerca
Google
o su
Facebook

sterium ha scritto:
09/11/20 18:26

vorrei accoppiare un isoldrum hd red al pergo sensation 9mm, che ne dici?
Per il sensation 9mm è un buon prodotto, per il materassino vorrei capire cosa cercate come caratteristiche
- avete riscaldamento a pavimento?
- dovete isolare dal freddo?
- dovete isolare acusticamente?
- volete applicare pesi particolarmente pesanti?
- ci sono problemi di umidità di risalita?
Google
o su
Facebook

Gianniastori ha scritto:
11/11/20 22:50
sterium ha scritto:

Per il sensation 9mm è un buon prodotto, per il materassino vorrei capire cosa cercate come caratteristiche.
3° piano senza riscaldamento a pavimento.
Cerco un buon prodotto per l’abbattimento del reverbero da calpestio...

sterium ha scritto:
12/11/20 0:26
Gianniastori ha scritto:
11/11/20 22:50
sterium ha scritto:

Per il sensation 9mm è un buon prodotto, per il materassino vorrei capire cosa cercate come caratteristiche.
3° piano senza riscaldamento a pavimento.
Cerco un buon prodotto per l’abbattimento del reverbero da calpestio...
Non è male come materassino ma due sue particolarità sono l’isolamento termico e l’isolamento vapore, che a te non interessano. A far bene per il solo isolamento acustico basterebbe un materassino in PE fonoassorbente
Un isolmat isoldrum top ha 25db di smorzamento del rumore di calpestio quando isolmat isoldrum hd ha solo 20db cioè circa 2-3 volte inferiore.
https://amzn.to/3lujNGs Questo per capirci
Occhio a paragonarli perché isoldrum hd red è 15m mentre isoldrum top è 8.5m il rotolo
Google
o su
Facebook

Gianniastori ha scritto: Non è male come materassino ma due sue particolarità sono l’isolamento termico e l’isolamento vapore, che a te non interessano. A far bene per il solo isolamento acustico basterebbe un materassino in PE fonoassorbente
Un isolmat isoldrum top ha 25db di smorzamento del rumore di calpestio quando isolmat isoldrum hd ha solo 20db cioè circa 2-3 volte inferiore.
https://amzn.to/3lujNGs Questo per capirci
Occhio a paragonarli perché isoldrum hd red è 15m mentre isoldrum top è 8.5m il rotolo
Mi dici dove hai trovato il dato di 25db di smorzamento del rumore del isoldrum top?

Settimane fa avevo contattato la tecnoasfalti per chiarimenti sui loro prodotti e alla domanda quale fosse il loro miglior materassino con la miglior attenuazione al riverbero da calpestio la risposta fu hd red!

Ti lascio la dicitura da del catalogo isoldrum:

RWS: Reflected Walking Sound
Isolamento da rumori di drum sound (rumore riflesso)
Il drum sound indica il livello di rumore riflesso generato su una pavimentazione posata flottante, quando sulla superficie agisce una sorgente impattiva (come i passi). Il drum sound si misura in sone; minore è il valore espresso in sone, migliore è la performance acustica del materassino.

Ps fai l’installatore?

Gianniastori ha scritto:
16/11/20 22:56
sterium ha scritto:
16/11/20 1:08
Ps faccio l’installatore
Hd red: isolamento calpestio 20, drum sound 22
Top: isolamento calpestio 18, drum sound 23
N: isolamento calpestio 19 drum sound 23
E quindi? Cosa vuoi dire?

Lo sai che un minor valore di SONE corrisponde ad una migliore attenuazione del reverbero da calpestio?

Sinceramente dopo il mio messaggio pensavo che avresti evitato di replicare...

Ps vedo che ti occupi di software, magari potresti postare su hardware upgrade...

Pps attendo ancora di vedere dove hai preso i 25db del isoldrum top😂