Laminato Quick-step
#1Secondo voi posare il laminato con protezione hydro seal in bagno è una cosa fattibile o potrei aver problemi?
Moderatore: Steve1973
Sicuramente è meglio che non averla ma se vuoi un prodotto immune all’acqua piuttosto che resistente all’acqua è meglio se ti indirizzi su un SPC
Alla fine nel bagno abbiamo deciso per del gres, invece per il materassino sotto pavimento cosa ne pensi dei prodotti isoldrum della isolmant?Gianniastori ha scritto: ↑21/10/20 22:07Sicuramente è meglio che non averla ma se vuoi un prodotto immune all’acqua piuttosto che resistente all’acqua è meglio se ti indirizzi su un SPC
Direi che non sono male e che è una buona scelta però servirebbe sapere lo spessore e le caratteristiche che cercasterium ha scritto: ↑08/11/20 22:59Alla fine nel bagno abbiamo deciso per del gres, invece per il materassino sotto pavimento cosa ne pensi dei prodotti isoldrum della isolmant?Gianniastori ha scritto: ↑21/10/20 22:07Sicuramente è meglio che non averla ma se vuoi un prodotto immune all’acqua piuttosto che resistente all’acqua è meglio se ti indirizzi su un SPC
vorrei accoppiare un isoldrum hd red al pergo sensation 9mm, che ne dici?Gianniastori ha scritto: ↑09/11/20 16:18Direi che non sono male e che è una buona scelta però servirebbe sapere lo spessore e le caratteristiche che cerca
Per il sensation 9mm è un buon prodotto, per il materassino vorrei capire cosa cercate come caratteristiche
3° piano senza riscaldamento a pavimento.Gianniastori ha scritto: ↑11/11/20 22:50Per il sensation 9mm è un buon prodotto, per il materassino vorrei capire cosa cercate come caratteristiche.
Non è male come materassino ma due sue particolarità sono l’isolamento termico e l’isolamento vapore, che a te non interessano. A far bene per il solo isolamento acustico basterebbe un materassino in PE fonoassorbentesterium ha scritto: ↑12/11/20 0:263° piano senza riscaldamento a pavimento.Gianniastori ha scritto: ↑11/11/20 22:50Per il sensation 9mm è un buon prodotto, per il materassino vorrei capire cosa cercate come caratteristiche.
Cerco un buon prodotto per l’abbattimento del reverbero da calpestio...
Mi dici dove hai trovato il dato di 25db di smorzamento del rumore del isoldrum top?Gianniastori ha scritto: Non è male come materassino ma due sue particolarità sono l’isolamento termico e l’isolamento vapore, che a te non interessano. A far bene per il solo isolamento acustico basterebbe un materassino in PE fonoassorbente
Un isolmat isoldrum top ha 25db di smorzamento del rumore di calpestio quando isolmat isoldrum hd ha solo 20db cioè circa 2-3 volte inferiore.
https://amzn.to/3lujNGs Questo per capirci
Occhio a paragonarli perché isoldrum hd red è 15m mentre isoldrum top è 8.5m il rotolo
Le schede tecniche dicono proprio isoldrum hd red!Gianniastori ha scritto: ↑16/11/20 0:32Se servono tutte le schede tecniche puoi confrontarle molto facilmente qui:
https://www.isolmant.com/it/prodotti/
Selezionando il filtro rumore da impatto e drum sound.
Come dicevo io metterei isoldrum top o isoldrum N
Hd red: isolamento calpestio 20, drum sound 22
E quindi? Cosa vuoi dire?
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”