Consigli dubbi su acquisto!

Ho dei dubbi sull acquisto della mia prima casa! Inizialmente ne ero entusiasta , ora dopo qualche mese mi stanno assalendo i dubbi forse perché è un passo importante?
Ho paura che la casa non sia luminosissima come piace a me e che i mq non siano abbastanza! Non voglio eccedere Emma se si compra si deve comprare per stare comodi!
È un piano terra a Roma in periferia con giardino di 200 mq , l’affaccio è libero. C’è una palazzina di tre piani sulla destra che ora che è novembre fa ombra sul giardino. L’ombra è data anche dalla struttura stessa della casa, di due piani.
Metratura 80 mq ma la divisione degli ambienti non è il massimo https://postimg.cc/cKGQhcHX/429649cc
https://postimg.cc/tsW6sV5P/f911a4d2

Il sole batte la mattina poi dopo le 12 va dietro la palazzina. L’ho vista a giugno per la prima volta e il giardino era tutto soleggiato, ora che è novembre non c’è sole se non uno spiraglio piccolo in un angolo. Ditemi se è capitato anche a voi e come avete risolto?! Le esposizioni delle vostre case vi convincono al 100%?
Grazie

Re: Consigli dubbi su acquisto!

Lamarty ha scritto:
12/11/20 0:38
Ditemi se è capitato anche a voi e come avete risolto?! Le esposizioni delle vostre case vi convincono al 100%?
Ho fatto anche io una scelta tipo la sua 10 anni fa, ho acquistato un appartamento esposto a nord- ovest di circa 70mq. Effettivamente mi sono accorto tardi che l’appartamento era poco luminoso (ma fortunatamente fresco l’estate). L’estate non si nota nemmeno che sia poco luminoso ma l’inverno moltissimo.
Come ho risolto? Ho provato a spostare il sole, ma purtroppo non ci sono riuscito. Ora sto cercando un nuovo appartamento e venderó questo.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Consigli dubbi su acquisto!

ciao, a parer mio l'esposizione e luminosità sono fondamentali. In primis, essendo un piano terra, per il problema umidità (sarà che ho avuto un esperienza orribile con una casa in affitto piena di muffa da cui sono scappata a gambe levate) e poi per il nord. Io, dal trauma, ho rinunciato al giardino e ho comprato un quinto piano con doppia esposizione (nord e sud) e non ho problemi di luminosità a nord sia per il piano alto che per l'assenza di palazzi o strutture alte nelle vicinanze. Quindi se ancora non l hai comprata ti consiglio di valutare bene. Se invece é già tua vorrà dire che nella bella stagione ti godrai un bel giardino vivibile!