Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo Kommerling 76AD, assemblato in Est Europa. Sono totalmente ignorante in materia tanto da non capire cosa significhi avere il profilo di una ditta ma assemblaggio di un'altra. Comunque, vorrei sapere se si tratta di una buona scelta e se il fatto che venga assemblato in Est Europa sia realmente dirimente come sembra leggendo un pò su internet. Vorrei anche sapere se sia migliore il profilo proposto o quello Rehau Euro 70. Grazie

Re: Finestre PVC, profilo Kommerling - Assemblaggio Est Europa

assemblato quà o là cambia poco. l'importante è capire che azienda lo fà.
c'è la dittarella che con 4 macchinari vetusti, assembla in maniera approssimativa a basso prezzo, e la grande azienda strutturata che ha tecnologie all'avanguardia e ti fà un prodotto impeccabile.

per mè, se questi rivenditori non ti dicono chi fabbrica queste finestre, trincerandosi solo dietro il nome del profilo pvc,, sono in pole position per un bel "stanne alla larga " per non dir peggio ed essere scortese.

massimiliano1981 ha scritto:
27/10/20 16:37
Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo Kommerling 76AD, assemblato in Est Europa. Sono totalmente ignorante in materia tanto da non capire cosa significhi avere il profilo di una ditta ma assemblaggio di un'altra. Comunque, vorrei sapere se si tratta di una buona scelta e se il fatto che venga assemblato in Est Europa sia realmente dirimente come sembra leggendo un pò su internet. Vorrei anche sapere se sia migliore il profilo proposto o quello Rehau Euro 70. Grazie
sono 2 prodotti di fascia diversa e con prestazioni completamente diverse.

l'Euro 70 è un profilo entry level che viene usato nei paesi dell'est, in Italia usano il Rehau brillant.
Il Kommerling è di livello superiore seppure sia sempre un AD (in Italia si Usa l'MD 3 guarnizioni).
io sto col made in Italy

Penso di esser stato tra i primi a entrare in contatto con Plasttechnik nel lontano 2010.
Qualcuno so che li usa, ma all'ultimo MADE si sono presentati con prodotti imbarazzanti.
Se vuoi correre il rischio...forse risparmi il 5% rispetto ad altri marchi più blasonati e in grado di offrire anche post vendita
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
17/11/20 22:17
Penso di esser stato tra i primi a entrare in contatto con Plasttechnik nel lontano 2010.
Qualcuno so che li usa, ma all'ultimo MADE si sono presentati con prodotti imbarazzanti.
Se vuoi correre il rischio...forse risparmi il 5% rispetto ad altri marchi più blasonati e in grado di offrire anche post vendita
Infatti non capisco il senso di pensare a queste eventuali opzioni commerciali
io sto col made in Italy

gigiotto ha scritto:
Ciao, stesse finestre il risparmio è del 40% rispetto ad un profilo Deceuninck (assemblaggio credo venga fatto in Italia). Rispetto alle Finstral, parliamo della metà del prezzo. Sono in attesa di un preventivo per profilo Oknoplast, assemblate in Italia (credo, da accertare). Ho visionato la finestra della Plast Technick, non mi sembra male come fattura, al di là del profilo Veka (che è comunque una garanzia) e l'installazione è fatta da una ditta italiana. Mi suggerite un mix (profilo/assemblaggio) che mi consenta di ottenere un buon rapporto qualità/prezzo?
Per quanto riguarda il post vendita, il rilascio della garanzia sul prodotto viene fornito e sull'installazione provvede la ditta italiana. Ovviamente, prima di acquistare, ho richiesto copia della garanzia, della scheda tecnica del prodotto e delle certificazioni necessarie/auspicabili.

gigiotto ha scritto:
come scritto sopra, mi costerebbero la metà delle Finstral e anche gli altri preventivi pervenuti di aziende che assemblano in Italia, sono nell'ordine del 40% in più o oltre. Quando parla di 5% a che azienda fa riferimento? Così provo a contattarla.
Grazie mille

18/11/20 17:37
gigiotto ha scritto:
come scritto sopra, mi costerebbero la metà delle Finstral e anche gli altri preventivi pervenuti di aziende che assemblano in Italia, sono nell'ordine del 40% in più o oltre. Quando parla di 5% a che azienda fa riferimento? Così provo a contattarla.
Grazie mille
sinora hai parlato solo di prezzo senza dire cosa ti danno a quel prezzo.

io lo so ma dovresti essere tu da acquirente a dirci cosa ti propongono affinché chi è del settore possa darti un consiglio.

parlando solo di prezzi non si va da nessuna parte, il montatore ti ha fatto un progetto di posa ?

comprati quelle e poi ne riparliamo, auguri .
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
18/11/20 19:33
18/11/20 17:37
gigiotto ha scritto:
Grazie mille
sinora hai parlato solo di prezzo senza dire cosa ti danno a quel prezzo.

io lo so ma dovresti essere tu da acquirente a dirci cosa ti propongono affinché chi è del settore possa darti un consiglio.

parlando solo di prezzi non si va da nessuna parte, il montatore ti ha fatto un progetto di posa ?

comprati quelle e poi ne riparliamo, auguri .
Guardi, io sono alla ricerca di parametri oggettivi su cui fare delle scelte. Al di là del profilo e vedere la finestra dal vivo e montata, non ho molto altro su cui basarmi. Lei su cosa mi sta consigliando di basarmi? Spero non solo sul MADE IN ITALY= qualità, MADE IN EST EUROPA=non qualità, perché sennò così non ne esco. Per quanto mi riguarda il progetto di posa, dopo aver visionato 10 preventivi, non ce ne è uno che mi abbia dato un progetto di posa. E' una prassi? Qui in Veneto evidentemente non lo sanno (accidenti a loro!). Cosa mi danno nel prezzo cosa intende? Le copio ed incollo il preventivo:

INFISSI IN PVC Bianco Massa Interno Golden Oak Esterno Misure Esterno Telaio con aletta da 60 mm
Infissi in pvc colore Bianco Massa interno e Golden Oak esterno eseguiti con profilo MD a 3 guarnizioni da 70 mm. (Veka Softline 70MD), con 5 camere completi di vetro camera a norma 33.1 - 18
gas - 4 Basso Emissivo Planiterm UltraN o TopN Gas Argon 90% Canalino a prestazioni
migliorate SGG Swis Spacer su finestre ( UG=0,6) su finestre e 33.1 - 16gas - 33.1 basso
emissivo Planiterm UltraN o TopN Gas Argon 90% Canalino a prestazioni migliorate SGG
Swis Spacer su porte finestre (Ug=0,6). Maniglie e copricerniere colore Argento ed accessori
d’uso.

Compreso: smontaggio vecchi infissi, posa in opera nuovi Infissi, coprifili di finitura,
distribuzione, imballo e trasporto.
Escluso: opere murarie, recupero vecchi infissi, lavori extra e quanto non
specificatamente espresso nella presente offerta.
Pagamento: 45% all'ordine – 45% avviso merce pronta – 10% fine lavori.
Consegna: 4/5 settimane da misure esecutive e ricevimento acconto all’ordine.

son veneto anche io.
su 10 preventivi nessuno ti ha mai proposto qfort ?
ha stesso articolo ma almeno alle spalle hai un'azienda ben strutturata, e non un piccolo produttore con 200m2 di capannone.
per il discorso posa, fino a che uno non vede, puoi solo fare supposizioni.
è inutile che ti propino un megasupedocumento con scritto 10.000 caratteristiche di quello che ci metto, e faccio, che uso questo e quello..ecc.ecc.... e poi come ti dico che a casa tua faccio un polverone per togliere il vecchio come si dovrebbe, il 90% delle persone ti manda a quel paese e cerca chi con un'attimo di esperienza riesce a fare tutto e bene lo stesso.

rena ha scritto:
19/11/20 16:53
son veneto anche io.
ha stesso articolo ma almeno alle spalle hai un'azienda ben strutturata, e non un piccolo produttore con 200m2 di capannone.
è inutile che ti propino un megasupedocumento con scritto 10.000 caratteristiche di quello che ci metto, e faccio, che uso questo e quello..ecc.ecc.... e poi come ti dico che a casa tua faccio un polverone per togliere il vecchio come si dovrebbe, il 90% delle persone ti manda a quel paese e cerca chi con un'attimo di esperienza riesce a fare tutto e bene lo stesso.
QFort non me lo hanno proposto.

Per il discorso posa, non ho ben capito cosa mi voleva dire. E' chiaro che la posa a casa propria la si vede solo dopo che si è scelta la fornitura, comunque è stato effettuato un sopralluogo e mi è stato indicato come si agirà. Chiaro è che non ho idea di come poi alla fine verrà il lavoro ma d'altronde nessuno lo sa. E poi il posatore è italiano, non ho capito la differenza nella posa se acquisto un prodotto italiano o dell'Est Europa. E comunque non ho capito se il problema è la Plast Technick. Esperienze negative in tal senso? (per inciso ha uno stabilimento di 6000mq e produce 500 finestre al giorno, per quello che dice il loro sito. Dichiarano il falso?)

19/11/20 17:13
rena ha scritto:
19/11/20 16:53
son veneto anche io.
QFort non me lo hanno proposto.

Per il discorso posa, non ho ben capito cosa mi voleva dire. E' chiaro che la posa a casa propria la si vede solo dopo che si è scelta la fornitura, comunque è stato effettuato un sopralluogo e mi è stato indicato come si agirà. Chiaro è che non ho idea di come poi alla fine verrà il lavoro ma d'altronde nessuno lo sa. E poi il posatore è italiano, non ho capito la differenza nella posa se acquisto un prodotto italiano o dell'Est Europa. E comunque non ho capito se il problema è la Plast Technick. Esperienze negative in tal senso? (per inciso ha uno stabilimento di 6000mq e produce 500 finestre al giorno, per quello che dice il loro sito. Dichiarano il falso?)
strano che non hai manco un preventivo tra i tanti visto che quasi sempre è uno dei più interessanti.

io sarei più tranquillo con una ditta che, anche se con produzione estera, ha agenzie, rapprsentanti, concessionari, consulenti, insegne, ecc in italia,
questa plast non mi sembra che hanno 6000m2 , forse un terzo, basta cha guardi su google maps ( a meno che non sono sotto terra :)

comunque per i prodotti, se sono fatti bene che siano italiani o esteri cambia nulla. alla fine sono pezzi fatti da altri, poi assemblati, quello che conta e chi ci sta dietro, chi li vende, chi li posa. se trovi gente che ti ispira fiducia, allora dagli credito.